Parte l'11 Ottobre Teglia contro Teglia, ed è il primo contest di Alice Pizza e un vero omaggio al mondo della pizza al taglio
Un contest di pizza al taglio? Sì, era davvero impossibile per Alice Pizza tirarsi indietro. E quindi abbiamo chiamato a raccolta le nostre due accademie di Milano e Roma, i nostri due maestri pizzaioli, Ludovico Romani e Filippo Magni, quattro pizzaioli d’eccezione del team Alice e una giudice imparziale ed esperta, Chiara Cecilia Santamaria, content creator romana di nascita e milanese d’adozione, con una passione sfrenata per la pizza.
Ai nostri concorrenti abbiamo chiesto di pensare all’autunno per realizzare quattro ricette speciali, rigorosamente di pizza al taglio e in teglia, che verranno preparate davanti agli occhi della giuria, raccontate e assaggiate. Solo una di queste 4 ricette sarà la vincitrice e sarà scelta sulla base di tre parametri: creatività, tecnica e piacere. Tre elementi che sono il cuore del successo di Alice: la fantasia dei pizzaioli, le capacità tecniche che vengono apprese durante la formazione in Accademia e perfezionate con mesi di lavoro, e infine il giusto mix di gusto, piacere e sapori ben riusciti che restituiscono alla pizza quella virtù inconfondibile di mettere felicità.
Per questa sfida dall’11 Ottobre pubblicheremo una serie di puntate, il lunedì sera alle 20:30, per seguire la sfida, conoscere i partecipanti e le loro ricette e premiare la ricetta più meritevole. Teglia contro Teglia è il primo contest di Alice dedicato ai suoi pizzaioli e verrà pubblicato sui canali social dell’azienda, Facebook e Instagram per essere seguito in qualsiasi momento e in ogni parte del mondo.
Qui puoi vedere il trailer.