L’oroscopo della pizza: Giugno

Cosa ci riserveranno le stelle della pizza nel mese di Giugno?

L’oroscopo della pizza: appassionati di oroscopi, congiunzioni e segni zodiacali? Oppure siete tra quelli che a queste cose proprio non credono?
Abbiamo l’oroscopo che accontenta tutti, proprio come la nostra pizza. Ecco quello di Giugno!

Illustrazioni: Andrea Giancaterina

Ariete
Dal 21 marzo al 19 aprile
Per molti la tempesta è passata, e finalmente è arrivato il sole. Ma per te Ariete la calma è solo esteriore. Dentro il tuo animo alberga un tumulto continuo, sei una molla pronta a schizzare, una bollicina di impasto pronta a scoppiare. Riunisci i pensieri e trova il tuo equilibrio. Potrai superare con facilità tutti i conflitti del mese.

Toro
Dal 20 aprile al 20 maggio
Ogni giorno uno dei nostri banconisti si sveglia e deve portare al lavoro la sua determinazione per lavorare con i clienti con il sorriso e la professionalità indispensabili per fare breccia nel loro cuore. Ogni giorno di questo giugno caro Toro dovrai svegliarti con la giusta determinazione per affrontare un mese ricco di sfide ma anche di grandissime possibilità. Sei pronto?


Gemelli
Dal 21 maggio al 20 giugno
Ti sei mai seduto in pizzeria ad osservare con attenzione quello che succede dietro un banco? Movimento, sorrisi, velocità, tante parole, agilità, talvolta caos. Succede di tutto. Tu invece Gemelli, a Giugno sarai quello che si siede al tavolo e guarda tutto questo succedere. Hai un vassoio pieno di pizza, ogni tanto mordi un quadratino e svuoti un po’ la mente. Ottimo così, quanto ti invidiamo!

Cancro
Dal 21 giugno al 22 luglio
La temperatura ottimale per la cottura delle nostre pizze in forno è compresa tra i 260° e i 280°. La gestione delle temperature non è semplice, un po’ come il tuo temperamento caro Cancro. Rischi di andare oltre la soglia, ed esplodere in mille pezzi, oppure di farti travolgere dall’infelicità e rimanere piatto come una piadina. Ma hai un obiettivo: arrivare a 260°. Prendi la rincorsa e preparati ad esplodere!

Leone
Dal 23 luglio al 23 agosto
Quando condisci una speck e provola, sai già che tutti gli ingredienti dovranno essere perfettamente disordinati per creare il giusto effetto, il giusto risultato, quell’aspetto così invitante che fa innamorare i nostri clienti. Lo speck crea un effetto ondulato, la provola è alla base di tutto. Ci vuole meticolosità e un pizzico di genio. Prendilo anche tu, e usalo per condire questo mese. La ricetta sarà perfetta.

Vergine
Dal 24 agosto al 22 settembre
Avete mai notato che la superficie della luna e quella di una pizza bianca si somigliano? Buchi, bolle, punti più chiari, punti più scuri, zone dorate, zone umide. Irregolare, per dirla in una sola parola. La stessa parola che definisce il tuo giugno, tra alti e bassi come un mare con i cavalloni. Non rischi di annoiarti caro Vergine. Sarai più carico per un’estate piena di energia.

Bilancia
Dal 23 settembre al 22 ottobre
“Ci vuole pizza e sangue freddo” era così che faceva quella canzone? Il sangue freddo è la tua arma perfetta per affrontare questo giugno, che ti porta direttamente nell’estate. Metti in panchina ogni motivo di rabbia, allontana tutti i pensieri negativi, la tua rabbia non sarà la soluzione a questi problemi. La calma invece sarà necessaria per non rischiare di rovinarti le giornate e l’appetito.

Scorpione
Dal 23 ottobre al 21 novembre
Il pizzaiolo stava in piedi davanti al forno. Sembrava cotta, oppure non lo era? Ha fatto la crosta? Nel frattempo sentiva già l’acquolina in bocca, non ci vedeva più dalla fame, e le lancette camminavano. Quanta pazienza scorpione, quante attese snervanti. In fondo c’è un piccolo spiraglio, una colonnina di vapore che ti farà capire che la cottura è ultimata, giusto in tempo per l’arrivo dell’estate!

Sagittario
Dal 22 novembre al 21 dicembre
Piatta, schiacciata, super sottile e senza bolle. Ecco come non dovrebbe essere la pizza, ecco come non dovrebbe essere la vita. Eppure Sagittario, questi momenti di assoluta calma piatta potrebbero tornarti utili. Potresti sfruttarli per riflettere sulle tue priorità, sui tuoi gusti, sulla vera ricerca del piacere, del gusto. Sarai più pronto per un’estate scoppiettante e piena di sorprese.

Capricorno
Dal 22 dicembre al 19 gennaio
Parola d’ordine del mese? Leggerezza! Sarà per te un mantra assoluto, perché avrai un bisogno assoluto di cercare una tua forma di equilibrio e di serenità. Sarà difficile e sfidante, ma raccogliendo tutte le tue energie positive, potrai imitare la trama di una pizza fatta a regola d’arte, piena di bolle e alveoli. Come la pizza, otterrai questo risultato a caro prezzo, ma la ricompensa sarà gustosissima!

Acquario
Dal 20 gennaio al 18 febbraio
Un mese all’insegna del cambiamento. Ti sfidiamo Acquario. Hai presente quel gusto di pizza che prendi sempre? Quella pizzeria che frequenti tutti i giorni? Quella sera a settimana, sempre la stessa, in cui ti concedi quello strappo alla regola, quella goduria tutta romana? Basta, è ora di variare. Stupisciti e stupiscici. Fa qualcosa di insolito. Rompi la routine e non te ne pentirai.

Pesci
Dal 19 febbraio al 20 marzo
Corri al lavoro, indossi il tuo sorriso migliore, finalmente la pausa pranzo, splende il sole ed esci a comprare la tua scatola di pizza preferita, ci sono tutti i gusti che preferisci, a ogni morso un piacere. Conosci questa sensazione caro Pesci? Si chiama felicità, e tu ne avrai un assaggio proprio in questo mese, dopo aver superato un inizio più turbolento. Carpe Diem.