Condizioni Generali

  1. Informazioni generali

Alice Pizza S.p.a. con sede in Via Barberini 86, 00187 Roma P.IVA e C.F. 11814501000 rispondente al seguente indirizzo PEC:  alicepizzaspa@pec.it (di seguito anche “Alice Pizza” o “la Società”).

 

  1. Oggetto

Le presenti condizioni generali (di seguito anche “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità di utilizzo dei seguenti strumenti:

  • L’APP denominata App Alice Pizza – di proprietà di Alice Pizza S.p.a. (di seguito anche “l’App”) e la vendita per mezzo dell’app stessa dei prodotti e servizi distribuiti da Alice Pizza tramite i ristoranti direttamente gestiti da quest’ultima (di seguito “Ristoranti AP”), nonché da soggetti affiliati al sistema Alice Pizza ma indipendenti rispetto alla Società, seppur operanti sotto la medesima insegna (di seguito, i “Ristoranti in Franchising”).
  • La registrazione al programma di Loyalty mediante sito internet. Questo permetterà all’Utente di effettuare acquisti presso i Ristoranti AP e i Ristoranti in Franchising avendo accesso ad alcuni dei vantaggi derivanti dalla registrazione del programma di Loyalty pur senza aver effettuato il download dell’App. Il risultato di questa attività sarà l’ottenimento di una tessera virtuale contenente un QR code identificativo dell’Utente. Tale tessera potrà essere aggiunta al Wallet dei dispositivi mobili dell’utente.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, i Ristoranti AP e i Ristoranti in Franchising sono definiti congiuntamente i “Ristoranti”, fermo restando quanto stabilito al successivo art.15. L’elenco dei Ristoranti è riportato nell’allegato A.

  • L’installazione dell’App e la registrazione di un Account tramite sito internet potrà avvenire da parte di utenti che siano consumatori – intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – di età uguale o maggiore a 18 anni (di seguito lo/gli “Utente/i”) che intendono usufruire delle funzionalità, iniziative e servizi erogati da Alice Pizza mediante l’App (di seguito, i “Servizi”) o tramite la scansione della card personali nel punto vendita.
  • Alice Pizza concede agli Utenti l’utilizzo dell’App e la registrazione al programma di loyalty tramite Wallet a titolo gratuito senza imporre a carico di questi alcun tipo di prestazione di carattere patrimoniale. L’utilizzo dell’App e della è subordinato all’accettazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni Generali e del Regolamento del Programma Loyalty, unitamente alla presa visione della Privacy Policy dell’App.

 

  1. Registrazione Account tramite sito internet
    • La registrazione è possibile tramite dispositivi abilitati alla connessione internet. L’Utente è l’unico responsabile per l’accesso ad Internet – di cui deve sostenere i relativi costi. L’Utente che procede con la registrazione (i.e. crei un proprio “Account”) deve fornire fedelmente i dati e le informazioni contrassegnate come obbligatorie richieste tramite il modulo di registrazione. L’utente è tenuto a inserire i propri dati personali necessari in modo veritiero e completo, seguendo le istruzioni in sede di registrazione, assicurandosi altresì che questi siano aggiornati
    • Dopo la registrazione, l’Utente ha la possibilità di inserire la sua Carta Fedeltà nel Wallet del suo dispositivo mobile. Questa funzionalità è predisposta unicamente per smartphone supportati da iOS e Android. Alice Pizza non si assume alcuna responsabilità e non può garantire la corretta erogazione dei Servizi nel caso in cui l’Utente non utilizzi un dispositivo mobile compatibile con i sistemi operativi sopra descritti.
    • Ogni trattamento da parte di Alice Pizza dei dati personali dell’Utente avviene nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di tutela dei dati personali. Per maggiori informazioni in merito ai trattamenti dei dati personali effettuati da Alice Pizza per mezzo dell’App, si prega di consultare la Privacy Policy della stessa disponibile nella sezione “Privacy Policy” del sito internet.
    • Una volta inseriti tutti i dati necessari ai fini della creazione dell’Account (Nome, Cognome, Indirizzo email, Data di nascita, Numero di telefono), l’Utente, deve accettare le presenti Condizioni Generali e il Regolamento del Programma Loyalty (di seguito anche “Programma di Loyalty”) e dichiarare di aver letto e compreso la Privacy Policy.
    • Al completamento dei passaggi sopra indicati, Alice Pizza invierà all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente in sede di registrazione un’e-mail contente un link di attivazione dell’Account. All’interno di questa comunicazione saranno inseriti i richiami alla privacy policy e alle presenti condizioni generali. Gli stessi riferimenti saranno inseriti nella pagina di atterraggio che confermerà l’avvenuta registrazione al programma Loyalty.
    • Al completamento dei passaggi sopra indicati, Alice Pizza invierà all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente in sede di registrazione un’e-mail contente un link di attivazione dell’Account. Tale sistema consente ad Alice Pizza di accertare la correttezza dell’indirizzo e-mail indicato dall’Utente tramite la verifica della coincidenza tra il soggetto che ha inserito i dati nel form di registrazione e il possessore della casella di posta elettronica indicata nello stesso. All’interno di questa comunicazione per la verifica dell’indirizzo di posta elettronica saranno inseriti i richiami alla privacy policy e alle presenti condizioni generali. Gli stessi riferimenti saranno inseriti nella pagina di atterraggio che confermerà l’avvenuta verifica dell’account.
    • Terminata la procedura di registrazione all’App, verrà generato un QR Code personale associato al profilo dell’Utente. Questo verrà inviato all’Utente all’indirizzo mail appena verificato. L’Utente avrà anche la possibilità di aggiungere questo QR Code al Wallet del suo dispositivo mobile.

 

  1. Installazione App e Registrazione Account
    • L’installazione dell’App potrà avvenire da parte di utenti che siano consumatori – intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – di età uguale o maggiore a 18 anni (di seguito lo/gli “Utente/i”) che intendono usufruire delle funzionalità, iniziative e servizi erogati da Alice Pizza mediante l’App (di seguito, i “Servizi”)
    • Alice Pizza concede agli Utenti l’utilizzo dell’App a titolo gratuito senza imporre a carico di questi alcun tipo di prestazione di carattere patrimoniale. L’utilizzo dell’App e della è subordinato all’accettazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni Generali e del Regolamento del Programma Loyalty, unitamente alla presa visione della Privacy Policy dell’App.
    • Per poter utilizzare l’App è necessario che l’Utente disponga di un dispositivo mobile e che abbia installato l’App. L’App è predisposta unicamente per smartphone supportati da iOS e Android, e può essere scaricata esclusivamente dell’App Store (iOS) e da Play Store (Android). Alice Pizza non si assume alcuna responsabilità e non può garantire la corretta erogazione dei Servizi nel caso in cui l’Utente non utilizzi un dispositivo mobile compatibile con i sistemi operativi sopra descritti.
    • Al completamento dell’installazione dell’App, l’Utente ha la possibilità di visionarne i contenuti e i Servizi; tuttavia, al fine di poter usufruire dei Servizi (e.g. per l’acquisto di prodotti, l’utilizzo di buoni e la raccolta di punti fedeltà) è necessario che l’Utente si registri (i.e. crei un proprio “Account”) tramite la sezione a ciò dedicata, fornendo fedelmente i dati e le informazioni contrassegnate come obbligatorie richieste tramite il modulo di registrazione. L’utente è tenuto a inserire i propri dati personali necessari in modo veritiero e completo, seguendo le istruzioni in sede di registrazione, assicurandosi altresì che questi siano aggiornati
    • Ogni utilizzo al trattamento da parte di Alice Pizza dei dati personali dell’Utente avviene nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di tutela dei dati personali. Per maggiori informazioni in merito ai trattamenti dei dati personali effettuati da Alice Pizza per mezzo dell’App, si prega di consultare la Privacy Policy della stessa disponibile nella sezione “Privacy Policy” dell’App.
    • Una volta inseriti tutti i dati necessari ai fini della creazione dell’Account (Nome, Cognome, Indirizzo email, Password, Data di nascita, Numero di telefono e, in maniera facoltativa, CAP del domicilio), l’Utente, deve accettare le presenti Condizioni Generali e il Regolamento del Programma Loyalty (di seguito anche “Programma di Loyalty”) e dichiarare di aver letto e compreso la Privacy Policy.
    • Al completamento dei passaggi sopra indicati, Alice Pizza invierà all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente in sede di registrazione un’e-mail contente un link di attivazione dell’Account. Tale sistema consente ad Alice Pizza di accertare la correttezza dell’indirizzo e-mail indicato dall’Utente tramite la verifica della coincidenza tra il soggetto che ha inserito i dati nel form di registrazione e il possessore della casella di posta elettronica indicata nello stesso. All’interno di questa comunicazione per la verifica dell’indirizzo di posta elettronica saranno inseriti i richiami alla privacy policy e alle presenti condizioni generali. Gli stessi riferimenti saranno inseriti nella pagina di atterraggio che confermerà l’avvenuta verifica dell’account.
    • Terminata la procedura di registrazione all’App, verrà generato un QR Code personale associato al profilo dell’Utente. Questo sarà visibile all’Utente nella sezione “Loyalty” dell’App.
    • Ogni volta che l’Utente farà login sull’App, verrà inviato un codice di verifica all’indirizzo email indicato in fase di registrazione. Per procedere con il login è necessario che l’Utente inserisca il codice ricevuto via mail.

 

  1. Uso dell’App
    • Alice Pizza fornisce agli Utenti l’utilizzo dell’App per dispositivi mobili abilitati alla connessione internet. L’Utente è l’unico responsabile per l’accesso ad Internet – di cui deve sostenere i relativi costi – per i requisiti tecnici e per la configurazione e le capacità dei singoli dispositivi su cui l’App è installata e per l’aggiornamento degli stessi.
    • In particolare, l’Utente è responsabile per ogni dispositivo, software o servizio necessario all’utilizzo dell’App, nonché dei costi e delle tariffe applicati dagli operatori di telefonia mobile, anche in relazione alle comunicazioni inviate da Alice Pizza tramite SMS, e-mail o altri mezzi di comunicazione.
    • L’Utente è legittimato ad usare l’App esclusivamente su dispositivi di sua proprietà o, comunque, nella sua disponibilità, e utilizzando i sistemi operativi autorizzati (i.e. iOS e Android)
    • L’App e i Servizi offerti tramite la stessa sono utilizzabili esclusivamente all’interno del territorio della Repubblica Italiana, della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino; pertanto, le iniziative e le promozioni pubblicizzate attraverso l’App e/o effettuate sulla base di programmi specifici, di volta in volta promossi da Alice Pizza o dai propri partner, non saranno destinate a, o usufruibili da, Utenti al di fuori di tali territori, né potranno trovare riscontro in pizzerie a marchio Alice Pizza localizzate in Paesi diversi da quelli elencati.
    • L’Utente si impegna a utilizzare l’App conformemente alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali, alle disposizioni di legge applicabili e comunque senza danneggiare l’App, aggirarne le finalità o modificarne in alcun modo, anche tramite terzi, le misure di sicurezza.

L’utenza di accesso all’App è personale e, come tale, deve essere mantenuta riservata. Pertanto l’Utente deve conservare i propri username e password al sicuro, non divulgandoli a terzi, né consentendo a terzi l’accesso all’App. L’Utente è il solo responsabile per la riservatezza e la sicurezza del proprio Account. Qualsiasi uso non autorizzato dello stesso deve essere immediatamente comunicato ad Alice Pizza mediante e-mail al seguente indirizzo: privacy@alicepizza.it

 

  1. Utilizzo dell’App per autenticazione presso la Pizzeria

Una volta scaricata l’App e terminato il processo di registrazione e di accesso, verrà generato un QR code personale associato al profilo dell’Utente, che sarà visibile nella sezione “Loyalty” dell’applicazione. Ogni qualvolta l’Utente si reca presso la Pizzeria può utilizzare per il tramite dell’App o avendo scaricato il QR code nel suo wallet, tale QR code per autenticarsi negli appositi terminali (e.g. casse, scansione da parte del banconista) e usufruire dei vantaggi riservati agli Utenti dell’App, aderire alle offerte meglio specificate al successivo art.9 e, accumulare punti legati al Programma Loyalty, e beneficiare di eventuali ulteriori vantaggi.

 

  1. Modalità di ritiro e consumazione dei prodotti
    • Tramite il tasto “Ordina”, l’App consente agli Utenti di ordinare e acquistare prodotti presso le Pizzerie site sul territorio indicato all’art. 4.4, fermo restando che l’acquisto dei prodotti prescelti è soggetto alla disponibilità nella Pizzeria presso il quale viene effettuato l’ordine.
    • Durante il processo di acquisto dei prodotti attraverso l’app, l’Utente ha la possibilità di scegliere tra diverse modalità di ritiro e di consumazione dei prodotti, ovvero:
  2. Consumazione all’interno della Pizzeria (di seguito “Mangia qui”)
  3. Ritiro presso il Ristorante e consumazione in altro luogo (di seguito “Asporto”)
  4. Per le Pizzerie ove il servizio è disponibile, consegna a domicilio (di seguito “Consegna a domicilio”)

 

  1. Acquisto dei prodotti attraverso l’App con modalità di ritiro “Mangia qui” o “Asporto”
    • Dopo aver definito la modalità di ritiro e consumazione dei prodotti, in caso di scelta di modalità “Mangia qui” o “Asporto”, l’App permetterà di selezionare la Pizzeria dove effettuare l’acquisto e l’orario di ritiro del prodotto acquistato in base agli orari di apertura Pizzeria selezionata. L’Utente è tenuto a verificare, prima di effettuare l’ordine e il relativo pagamento, di essere in grado di recarsi presso la Pizzeria prescelta entro l’orario di chiusura. In caso di pagamento tramite App e mancato ritiro dell’ordine entro l’orario di chiusura, il pagamento già effettuato non sarà rimborsato.
    • Successivamente, l’Utente selezionerà i prodotti che intende acquistare tramite il menu presente sull’App, premendo il pulsante “+” con funzione aggiungi al carrello; al contempo, l’app suggerisce all’Utente ulteriori prodotti che questi potrebbe avere interesse ad acquistare, tenuto conto delle disponibilità della Pizzeria selezionata
    • Il Carrello riporterà il riepilogo dell’ordine, in particolare:
      • La modalità di ritiro/consegna/consumazione dei prodotti
      • La Pizzeria selezionata
      • La data e l’orario di ritiro dell’ordine
      • Il riepilogo dell’ordine, con possibilità di aggiungere ulteriori prodotti suggeriti
      • La possibilità di utilizzare coupon e ricompense, qualora attivi e disponibili nel proprio profilo, nonché di visionare il numero di punti ottenibili con l’ordine.
    • Una volta confermati i prodotti presenti nel Carrello tramite il click del bottone “Vai al pagamento”, l’Utente ha la possibilità di selezionare il metodo di pagamento che preferisce: direttamente tramite l’App, in seguito presso la cassa della Pizzeria oppure con uno strumento di pagamento elettronico. La selezione del metodo di pagamento costituisce altresì conferma definitiva dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente.
      • Pagamento tramite App – Conclusione del contratto con la Pizzeria prescelta. Per il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati tramite App, Alice Pizza si avvale della piattaforma Axerve, raggiungibile direttamente dall’App stessa (di seguito la “Piattaforma di Pagamento”) che consente all’Utente di effettuare pagamenti mediante carta di credito o debito. Ai fini del pagamento, l’Utente è tenuto ad inserire nella Piattaforma di Pagamento le informazioni richieste e accettarne i relativi termini e condizioni. In seguito all’invio dell’ordine di pagamento da parte dell’Utente, questi riceverà un’e-mail contenente la conferma dell’accettazione dell’ordine da parte della Pizzeria Alice Pizza o del Ristorante in Franchising prescelto, che conterrà, tra l’altro, riferimenti alle presenti Condizioni Generali, alla Privacy Policy e al Regolamento del Programma Fedeltà. Con il ricevimento della e-mail si considererà concluso il contratto tra l’Utente e la Pizzeria Alice Pizza, ovvero la Pizzeria Franchising prescelta dall’Utente. A partire da tale momento, l’Utente potrà recarsi presso la Pizzeria selezionata, avendo cura di verificare tramite l’App, gli orari di apertura e di raggiungere la Pizzeria in tempo utile. In caso di pagamento tramite App e mancato ritiro dell’ordine entro l’orario di chiusura, il pagamento già effettuato non sarà rimborsato.
      • Pagamento presso la Cassa della Pizzeria. Alternativamente al pagamento tramite App di cui al precedente art.7.4.1.1, l’Utente può scegliere di pagare i prodotti oggetto del proprio ordine direttamente presso la cassa della Pizzeria prescelta. In tal caso, dopo aver selezionato il pagamento in cassa, l’Utente riceverà un’e-mail contenente il riepilogo dell’ordine da parte della Pizzeria Alice o della Pizzeria in Franchising prescelta, che conterrà, tra l’altro, riferimenti alle presenti Condizioni Generali, alla Privacy Policy e al Regolamento del Programma Loyalty. Con il ricevimento dell’e-mail si considererà concluso il contratto tra l’Utente e la Pizzeria Alice Pizza, ovvero il Ristorante in Franchising prescelto dall’Utente. A partire da tale momento, l’Utente potrà recarsi presso la Pizzeria selezionata, avendo cura di verificare tramite l’App gli orari di apertura e di raggiungere la Pizzeria in tempo utile. Una volta raggiunta la Pizzeria, l’Utente dovrà recarsi a pagare l’ordine mostrando il numero d’ordine. La preparazione dell’ordine partirà solo da quel momento.
      • Pagamento tramite strumento di pagamento elettronico (a titolo esemplificativo, PayPal). Ai fini del pagamento tramite pagamento elettronico, l’Utente è tenuto ad inserire nella Piattaforma di Pagamento le informazioni richieste e accettarne i relativi termini e condizioni. In seguito all’invio dell’ordine di pagamento da parte dell’Utente, questi riceverà un’e-mail contenente la conferma dell’accettazione dell’ordine da parte della Pizzeria Alice Pizza o del Ristorante in Franchising prescelto, che conterrà, tra l’altro, riferimenti alle presenti Condizioni Generali, alla Privacy Policy e al Regolamento del Programma Fedeltà. Con il ricevimento della e-mail si considererà concluso il contratto tra l’Utente e la Pizzeria Alice Pizza, ovvero la Pizzeria Franchising prescelta dall’Utente. A partire da tale momento, l’Utente potrà recarsi presso la Pizzeria selezionata, avendo cura di verificare tramite l’App, gli orari di apertura e di raggiungere la Pizzeria in tempo utile. In caso di pagamento tramite App e mancato ritiro dell’ordine entro l’orario di chiusura, il pagamento già effettuato non sarà rimborsato.

 

 

  1. Acquisto dei prodotti attraverso l’App con modalità di ritiro “Consegna a domicilio”
    • Dopo aver definito la modalità di ritiro e consumazione dei prodotti, in caso di scelta di modalità “Consegna a domicilio, l’App chiederà di scegliere tra uno degli indirizzi già precedentemente utilizzati, oppure di aggiungere un nuovo indirizzo a cui ricevere l’ordine. L’Utente è responsabile di fornire ad Alice l’indirizzo di consegna corretto ed eventuali indicazioni per la consegna e si assume tutti i costi e gli inconvenienti derivanti da suoi errori e/o negligenze. L’Utente è tenuto a verificare, prima di effettuare l’ordine e il relativo pagamento, di essere in grado di ritirare l’ordine all’orario richiesto. In caso di mancato ritiro dell’ordine all’orario e presso l’indirizzo indicato dall’Utente, il pagamento già effettuato non sarà rimborsato.
    • Successivamente, l’Utente selezionerà i prodotti che intende acquistare tramite il menu presente sull’App, premendo il pulsante “+” con funzione aggiungi al carrello; al contempo, l’app suggerisce all’Utente ulteriori prodotti che questi potrebbe avere interesse ad acquistare, tenuto conto delle disponibilità della Pizzeria selezionata
    • Il Carrello riporterà il riepilogo dell’ordine, in particolare:
      • La modalità di ritiro/consegna/consumazione dei prodotti (che in questo caso sarà “Consegna a domicilio”)
      • L’indirizzo indicato dal cliente
      • La data e l’orario di consegna
      • Il riepilogo dell’ordine, con possibilità di aggiungere ulteriori prodotti suggeriti
      • La possibilità di utilizzare coupon e ricompense, qualora attivi e disponibili nel proprio profilo, nonché di visionare il numero di punti ottenibili con l’ordine.
    • Una volta confermati i prodotti presenti nel Carrello tramite il click del bottone “Vai al pagamento”, l’Utente ha la possibilità di selezionare il metodo di pagamento che preferisce: direttamente tramite l’App oppure con uno strumento di pagamento elettronico. La selezione del metodo di pagamento costituisce altresì conferma definitiva dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente.
      • Pagamento tramite App – Conclusione del contratto con la Pizzeria prescelta. Per il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati tramite App, Alice Pizza si avvale della piattaforma Axerve, raggiungibile direttamente dall’App stessa (di seguito la “Piattaforma di Pagamento”) che consente all’Utente di effettuare pagamenti mediante carta di credito o debito. Ai fini del pagamento, l’Utente è tenuto ad inserire nella Piattaforma di Pagamento le informazioni richieste e accettarne i relativi termini e condizioni. In seguito all’invio dell’ordine di pagamento da parte dell’Utente, questi riceverà un’e-mail contenente la conferma dell’accettazione dell’ordine da parte della Pizzeria Alice Pizza o del Ristorante in Franchising prescelto, che conterrà, tra l’altro, riferimenti alle presenti Condizioni Generali, alla Privacy Policy e al Regolamento del Programma Fedeltà. Con il ricevimento della e-mail si considererà concluso il contratto tra l’Utente e la Pizzeria Alice Pizza, ovvero la Pizzeria Franchising prescelta dall’Utente. L’Utente dovrà quindi impegnarsi per essere presente fisicamente nel luogo indicato per la consegna all’orario definito. In caso di mancato ritiro dell’ordine all’orario e presso l’indirizzo indicato dall’Utente, il pagamento già effettuato non sarà rimborsato.
      • Pagamento tramite strumento di pagamento elettronico (a titolo esemplificativo, PayPal). Ai fini del pagamento tramite pagamento elettronico, l’Utente è tenuto ad inserire nella Piattaforma di Pagamento le informazioni richieste e accettarne i relativi termini e condizioni. In seguito all’invio dell’ordine di pagamento da parte dell’Utente, questi riceverà un’e-mail contenente la conferma dell’accettazione dell’ordine da parte della Pizzeria Alice Pizza o del Ristorante in Franchising prescelto, che conterrà, tra l’altro, riferimenti alle presenti Condizioni Generali, alla Privacy Policy e al Regolamento del Programma Fedeltà.  Con il ricevimento della e-mail si considererà concluso il contratto tra l’Utente e la Pizzeria Alice Pizza, ovvero la Pizzeria Franchising prescelta dall’Utente. L’Utente dovrà quindi impegnarsi per essere presente fisicamente nel luogo indicato per la consegna all’orario definito In caso di mancato ritiro dell’ordine all’orario e presso l’indirizzo indicato dall’Utente, il pagamento già effettuato non sarà rimborsato.

 

  1. Caratteristiche dei prodotti acquistabili attraverso l’App
    • Le caratteristiche dei prodotti acquistabili attraverso l’App sono descritte all’interno dell’App stessa e sono accessibili cliccando in corrispondenza di ciascun prodotto. L’Utente è invitato a prenderne visione, anche al fine di verificare l’eventuale presenza di allergeni. Il libro ingredienti completo di tutte le indicazioni di legge è altresì disponibile all’interno delle Pizzerie, richiedendolo al personale Alice.
    • Ai sensi di quanto stabilito al successivo art.15, Alice Pizza non risponde dei vizi dei prodotti forniti dalle Pizzerie in Franchising ovvero dei disservizi causati dagli stessi, anche se prenotati tramite App e pagati attraverso la Piattaforma di Pagamento raggiungibile dalla App, posto che Alice Pizza fornisce alle Pizzerie in Franchising esclusivamente il servizio di prenotazione e invio dell’ordine da parte degli Utenti.

 

  1. Prezzi
    • I prezzi dei prodotti in vendita attraverso la App sono quelli indicati nel listino prezzi pubblicato sulla App al momento della conferma dell’ordine. I prezzi sono comprensivi di IVA. Nel caso di scelta di modalità di ritiro “Consegna a domicilio” all’interno del carrello verrà visualizzato anche il costo di spedizione.
    • I prezzi potrebbero variare a seconda della Pizzeria prescelta; inoltre, alcune offerte e prezzi potrebbero non essere disponibili per tutti gli ordini in tutte le Pizzerie.

 

  1. Iniziative promozionali e offerte.
    • Anche per mezzo dell’App, Alice Pizza e le Pizzerie in Franchising aderenti alle stesse (le “Pizzerie Aderenti”) potranno promuovere iniziative promozionali e/o definire offerte riservate agli Utenti (di seguito “Offerte”). Per consentire agli Utenti di beneficiare delle Offerte, Alice Pizza potrà generare dei QR code univoci che permetteranno all’Utente di ricevere i vantaggi/agevolazioni previsti da ciascuna offerta. A tali Offerte si applicano le presenti Condizioni Generali, salvo quanto di seguito indicato: (i) le Offerte sono riservate agli Utenti e limitate ai prodotti di volta in volta espressamente ricompresi nelle stesse; (ii) le Offerte potrebbero, altresì, essere dedicate e accessibili ad alcuni Utenti in casi specifici (e.g. compleanno dell’Utente) e/o previo consenso alla profilazione fornito dall’Utente al momento della registrazione, sulla base dell’analisi del profilo, delle preferenze e delle abitudini di acquisto dello stesso; (iii) le Offerte sono usufruibili dall’Utente esclusivamente nelle Pizzerie Aderenti in base alla disponibilità dei prodotti e fino alla data di scadenza indicata; (iv) salvo indicazioni contrarie, ogni Offerta potrà essere utilizzata da ciascun Utente una sola volta e non potrà essere cumulata con altre Offerte; (v) le Offerte non possono essere convertite in denaro, voucher e/o richieste di rimborso. Resta inteso che ad ogni Offerta potrebbero applicarsi termini specifici, indicati nell’App e/o nelle comunicazioni dedicate alla promozione dell’Offerta.
    • Per maggiori informazioni in merito ai trattamenti dei dati personali e alle basi giuridiche effettuati da Alice Pizza per mezzo dell’App o del sito internet, si prega di consultare la Privacy Policy della stessa disponibile nella sezione “Privacy Policy” dell’App o del sito internet.

 

  1. Annullamenti ordini Politica di Rimborso
    • Ciascun ordine effettuato per il tramite dell’App potrà essere aggiornato o annullato in qualsiasi momento fino all’avvenuta conferma e pagamento dello stesso. Una volta che l’ordine è stato confermato e pagato, non sarà più possibile per l’Utente annullarlo. Si ricorda, inoltre, che in caso di pagamento tramite App e mancato ritiro dell’ordine entro l’orario di chiusura, il pagamento già effettuato non sarà rimborsato.
    • L’Utente potrà, in ogni caso, chiedere un rimborso qualora i prodotti presentino dei difetti di produzione e/o qualora comunque non presentino le caratteristiche di volta in volta espressamente descritte. In tal caso, l’Utente dovrà contattare la Pizzeria presso la quale ha acquistato il prodotto.
    • In caso di pagamento effettuato per il tramite di carte di credito e/o mediante circuiti alternativi di pagamento, qualora l’Utente intenda richiedere il rimborso di eventuali addebiti non dovuti e/o transazioni non autorizzate si consiglia di contattare direttamente l’istituto bancario di riferimento.

 

  1. Usi non consentiti dell’App
    • Agli Utenti è fatto espresso divieto di:
      • Dichiarare falsamente di essere maggiorenne al fine di acquistare bevande alcoliche per il tramite dell’App. Per ulteriori specifiche si fa riferimento al paragrafo successivo.
      • Aggirare o eludere le misure di protezione tecnologica presente nell’App;
      • Copiare, modificare, tradurre, adattare, rielaborare, disassemblare, decompilare, decifrare o sfruttare i dati o i programmi per elaborare contenuti nell’App, o autorizzare terze parti a farlo;
      • Utilizzare l’App in modo che possa danneggiare, disabilitare, compromettere e sovraccaricare l’App stessa;
      • Utilizzare tecnologie o sistemi automatizzati non autorizzati per accedere all’App o estrarre contenuti dell’App stessa;
      • Interferire con i server o le reti connesse all’App
      • Porre in essere condotte in violazione delle presenti Condizioni Generali, procedure, politiche regolamentazioni delle reti connesse all’App.
    • Ogni tentativo di impedire o ostacolare la legittima attività dell’App costituisce una violazione della normativa applicabile e Alice Pizza si riserva il diritto di sospendere o disattivare l’App per il singolo Utente, nonché di richiedere il risarcimento dei danni provocati da parte degli autori di tale tentativo nella misura più completa permessa dalla legge.

 

  1. Vendita di prodotti con limiti d’età

I Prodotti soggetti a limiti di età possono essere venduti e consegnati solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per Prodotti con limitazioni d’età, confermi di avere almeno 18 anni e che la Consegna dei Prodotti potrà avvenire solo a una persona che abbia almeno 18 anni. Alla Consegna di Prodotti soggetti a limiti di età, l’incaricato alla Consegna chiederà di fornire la prova di avere almeno 18 anni. L’incaricato alla Consegna può rifiutarsi di consegnare Prodotti soggetti a limiti di età a qualsiasi persona che non dimostri di avere almeno 18 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti che ha compiuto 18 anni. Alice Pizza può anche rifiutare di consegnare Prodotti soggetti a limiti di età a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l’influenza di alcol o droghe. Se la Consegna di Prodotti soggetti a limiti di età non va a buon fine perché non è possibile accertare la maggiore età del destinatario, ti verranno comunque addebitati i costi per il Prodotto soggetto a limiti di età in questione e per la Consegna

 

  1. Modifica, interruzione e sospensione dell’App
    • Alice Pizza si riserva il diritto di aggiornare, modificare o cessare l’App e/o i Servizi messi a disposizione con la stessa, in qualsiasi momento, con o senza preavviso, secondo modalità ragionevoli per l’Utente e garantendo il mantenimento dei diritti acquisiti da ciascun Utente in merito ad iniziative promozionali o programmi specifici.
    • Alice Pizza ha diritto di sospendere temporaneamente o interrompere in tutto o in parte l’App e i Servizi messi a disposizione tramite l’App per ragioni tecniche, senza alcun obbligo di informare gli Utenti singolarmente.
    • Alice Pizza si riserva il diritto di sospendere o disattivare l’App per i singoli Utenti in caso di:
      • Uso improprio per fini illeciti dell’App (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’utilizzo di credenziali appartenenti ad un altro Utente, l’eliminazione e/o modifica di qualsiasi contenuto dell’App);
      • Mancato rispetto delle Condizioni Generali e/o del Regolamento del Programma Loyalty;
      • Azioni fraudolente o illecite compiute tramite l’App:
      • Azioni volte a perturbare il corretto funzionamento dell’App;
      • Mancato accesso al proprio profilo contenuto nell’App per un periodo superiore a 24 mesi
    • L’Utente rinuncia sin da ora a rivalersi nei confronti di Alice Pizza per qualsivoglia sospensione o interruzione dell’app dovuto a malfunzionamenti (i) della rete internet, (ii) del proprio apparecchio hardware ovvero (iii) che sia dovuto a causa di forza maggiore.

 

  1. Proprietà industriale e intellettuale
    • Tutti i marchi, loghi, ideogrammi, denominazioni, nomi commerciali e, in generale, segni distintivi che appaiono all’interno dell’App sono marchi registrati e/o utilizzati di titolarità di Alice Pizza S.p.a. (di seguito i “Segni”).
    • Tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale relativi all’App e ai contenuti della stessa, al relativo software (di seguito il “Software”) ed ai Segni, ivi compreso, a mero titolo esemplificativo, al marchio Alice Pizza (di seguito congiuntamente dette anche le “Proprietà di Alice Pizza”) sono e rimangono di esclusiva titolarità e ad esclusivo utilizzo di Alice Pizza S.p.a. È fatto espresso divieto all’Utente di copiare, modificare, decodificare, duplicare, distribuire le Proprietà Alice Pizza nonché di creare opere derivate da, o basate sulle, Proprietà Alice Pizza nonché derivate da o basate su qualsiasi altro Segno di titolarità di Alice Pizza.
    • Si precisa che, mediante l’installazione dell’App, l’Utente non acquista la titolarità di diritti di utilizzazione economica del Software, dei Segni o delle Proprietà di Alice Pizza, e che all’Utente è concesso solo ed esclusivamente un mero diritto di utilizzo nei limiti e secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali.

 

  1. Forza maggiore
    • Alice Pizza non potrà ritenersi responsabile e non sarà tenuta a corrispondere alcuna indennità all’Utente in caso di mancato adempimento di uno dei propri obblighi di cui alle presenti Condizioni Generali a causa di o in relazione a eventi di forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo, sommosse, disordini sociali, epidemie, pandemia, provvedimenti generali dell’Autorità, guasti alle reti telefoniche o informatiche, gravi minacce alla sicurezza collettiva e insufficienze nell’operatività di internet.

 

  1. Responsabilità
    • Alice Pizza e/o le Pizzerie in Franchising non saranno responsabili per i danni eventualmente subiti o cagionati dall’Utente a causa dell’utilizzo dell’App.
    • In particolare, salvo il caso di dolo o colpa grave, Alice Pizza e/o le Pizzerie in Franchising sono esonerati da qualsiasi responsabilità, nei confronti dell’Utente o di terzi nel caso di:
      • Danneggiamento o deterioramento del Software o degli apparecchi hardware dell’Utente causato dall’App;
      • Danni verificatisi a causa di indisponibilità o malfunzionamento dell’App
    • Alice Pizza e/o le Pizzerie in Franchising non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali danni derivanti da un uso improprio dell’App da parte degli Utenti.
    • Fermo quanto sopra, Alice Pizza e/o le Pizzerie in Franchising non sono responsabili in alcun caso nei confronti dell’Utente o di terzi per:
      • La perdita dei dati di accesso dell’utente, essendo l’Utente il solo soggetto responsabile per il backup dei propri dati;
      • La sospensione temporanea o permanente dell’App;
      • I contenuti e i siti web di terzi cui si rinvia tramite App.
    • Le limitazioni di responsabilità di cui a questo art. 17 trovano applicazione anche nei confronti delle Pizzerie in Franchising che sono presenti nella App, fermo restando tuttavia, anche per effetto di quanto stabilito al precedente art. 9.2, che ogni Pizzeria in Franchising è autonomamente e individualmente responsabile dell’adempimento degli obblighi di legge a cui è soggetto, nonché della fornitura dei prodotti venduti agli Utenti e dell’attività dei propri collaboratori e, più in generale, dell’attività svolta in relazione alla gestione della Pizzeria in Franchising.

 

  1. Legge applicabile e Foro competente.
    • Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti da esse disciplinati sono regolati dalla legge italiana.
    • Ogni controversia che dovesse insorgere con riferimento all’esistenza, all’interpretazione, all’efficacia, alla validità, all’esecuzione, inadempimento ed all’applicazione delle presenti Condizioni Generali, nonché dei singoli rapporti regolati dalle stesse sarà deferita in via esclusiva al Foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dall’Utente nel territorio italiano.
    • Ferma ed impregiudicata la possibilità di adire l’Autorità Giudiziaria come indicato al precedente art. 17.2, l’Utente che ritenga siano stati lesi i propri diritti potrà altresì sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie rivolgendosi ad Alice Pizza all’indirizzo privacy@alicepizza.it
    • In aggiunta, Alice Pizza informa, ai sensi dell’art.14 del Regolamento (UE) n.524/2013, che ai fini della risoluzione extragiudiziale delle controversie, l’Utente potrà avvalersi della piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution), raggiungibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea. Resta inteso che, a prescindere dall’esito della procedura di risoluzione extragiudiziale di cui sopra, l’Utente potrà sempre adire l’Autorità Giudiziaria competente ai sensi dell’art.16.2 che precede.

 

  1. Aggiornamento delle presenti Condizioni Generali
    • Alice Pizza si riserva il diritto di aggiornare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e a sua completa discrezione. Qualora Alice Pizza dovesse apportare delle modifiche significative alle presenti Condizioni Generali, Alice Pizza si impegna a informare l’Utente con modalità ragionevoli.
    • Nel caso in cui l’Utente, a seguito degli aggiornamenti apportati alle presenti Condizioni Generali, non intenda accettare le Condizioni Generali così modificate, dovrà interrompere immediatamente l’utilizzo dell’App e procedere alla cancellazione del proprio Account scrivendo a privacy@alicepizza.it inserendo come oggetto “Cancellazione Account App”

 

  1. Comunicazioni e Reclami
    • Per qualsiasi richiesta, comunicazione o reclamo relativo ai servizi disponibili sull’App e alle presenti Condizioni Generali, è possibile contattare la Società ai seguenti recapiti
  • servizioclienti@alicepizza.it
  • +39 06 8780 5655
    • Si fa presente che in caso di reclami relativi al servizio reso dalle Pizzerie, l’Utente dovrà rivolgersi direttamente alla Pizzeria Alice Pizza o alla Pizzeria in Franchising di riferimento.

 

  1. Clausole finali
    • L’invalidità e/o l’inefficacia di una o di parte delle clausole delle presenti Condizioni Generali non comporta l’invalidità e/o l’inefficacia di tutte le altre clausole che continueranno a rimanere in vigore e vincolanti per la parte non affetta da detta nullità e/o inefficacia
    • Il mancato, parziale o ritardato esercizio di qualsiasi diritto, potere o facoltà previsto dalle presenti Condizioni Generali non costituisce, in alcun modo, rinunzia allo stesso, né rinunzia al diritto di esigere il corretto adempimento delle obbligazioni assunte.