Corsi di pizza in teglia aperti a tutti

Impara con noi a preparare la pizza di Alice!

Conoscete la pizza in teglia di Alice? Avete sempre desiderato frequentare dei corsi di pizza? Vi piacerebbe trascorrere due ore in una vera Accademia in compagnia di Maestri Pizzaioli esperti? Il sogno di Alice è sempre stato quello di aprire le porte della sua Accademia a tutti. Finalmente è possibile!

Mani in Teglia” è il nostro corso rivolto agli amanti della pizza e ai semplici curiosi. Un appuntamento della durata di due ore, rivolto agli adulti e ai bambini e alle bambine dai 7 ai 12 anni. La partecipazione ai corsi avviene previa prenotazione.

Al momento non accettiamo nuove iscrizioni ai corsi al fine di assicurarci di svolgere degli eventi solo in totale sicurezza. Per conoscere le prossime date disponibili, basterà tenere sotto controllo il calendario che sarà pubblicato in questa pagina non appena saranno riaperte le iscrizioni ai corsi. Per prenotazioni e informazioni, inviare una mail a corsiaccademia@alicepizza.it e attendere conferma. Ricordiamo che nella prenotazione si può indicare solo UNA persona in più come accompagnatore/accompagnatrice. 

Cosa imparerete?

  • La ricetta dell’impasto a mano da rifare a casa
  • Come formare una pagnotta
  • Stendere l’impasto come un pizzaiolo professionista
  • Condire la teglia con tanti gusti diversi
  • Le regole per la cottura nel forno elettrico

Dove, come, quando 

I corsi di pizza si svolgono presso l’Accademia di Alice di Milano in Corso Buenos Aires 77. La prenotazione è obbligatoria. Sono aperti a tutti, soprattutto a coloro che non abbiano mai fatto la pizza da soli. E’ il momento di cominciare!

Infine…

  • Potrete assaggiare la pizza che avete preparato
  • Carpire i segreti del mestiere di un pizzaiolo
  • Tornare a casa con un attestato di ricordo dell’esperienza
  • Ricevere in regalo un grembiule firmato dall’Accademia di Alice da usare per i vostri futuri esperimenti

Vi ricordiamo che l’unico modo per prenotarsi ai corsi di pizza in teglia è inviare una mail di richiesta a corsiaccademia@alicepizza.it indicando nome, cognome, numero di partecipanti. Nel caso dei bambini, vengono iscritti dai genitori. Uno dei genitori deve partecipare al corso insieme al proprio figlia o figlio.

Prossime date in arrivo!