Corsi di pizza: l’Accademia di Milano apre le sue porte a tutti

Vuoi imparare a preparare la pizza in teglia con noi?

Nel 2013 ha aperto la prima Accademia di Alice, in Via del Gelsomino a Roma. Sono trascorsi 7 anni da quella data, 7 anni di corsi, lezioni, condivisione, ricette prese, cambiate, aggiunte, riscritte. Una storia fatta dalla mente e dalla passione di tanti pizzaioli e pizzaiole che hanno seguito Domenico Giovannini, fondatore di Alice, nel sogno di far crescere questo progetto.

Alice è infatti un marchio fondato proprio sulla formazione. Poiché il prodotto viene realizzato dalla A alla Z ogni giorno, in ogni pizzeria, l’elemento che accomuna tutte le pizzerie rimane il sapere comune condiviso in quell’Accademia, quei corsi di pizza dai quali tutti i nostri pizzaioli hanno cominciato, diventando a loro volta artigiani dell’impasto.

Il 2020 è un anno decisivo: apre la seconda Accademia del gruppo, questa volta a Milano, in Corso Buenos Aires 77. Un traguardo importante che rinnova la promessa di fondare la crescita sulla condivisione dei saperi. Ma c’è di più: adesso Alice ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti. Accogliendo nella sua Accademia non solo gli aspiranti professionisti, ma anche i semplici curiosi.

Il 20 Ottobre 2020 parte “Mani in Teglia” un palinsesto di corsi totalmente gratuiti della durata di due ore per imparare a fare la pizza in teglia dalle basi: acqua, farina, lievito. Tutte le settimane, due volte a settimana, il martedì dalle 18:30 alle 20:30 (nella versione adulti), il sabato dalle 10:00 alle 12:00 (nella versione dedicata a genitori e bambini compresi tra i 7 e i 12 anni) le porte dell’Accademia si aprono a una nuova esperienza.

L’iscrizione è necessaria, per farla basta mandare una mail a corsiaccademia@alicepizza.it. Per tutte le info, potete cliccare a questo link.