Il racconto di Elisa, che è una parte importante del nostro team
La famiglia di Alice si è allargata tantissimo in questi anni. Dalla prima pizzeria in Via delle Grazie all’ombra di San Pietro, siamo arrivati in città nuove ed inaspettate, incontrando tantissimi pizza lovers. Dal 1990 ad oggi abbiamo fatto conoscere la nostra pizza al taglio grazie al sorriso e all’allegria dei nostri collaboratori, membri della grande famiglia di Alice. Ma cosa vuol dire per loro far parte del mondo di Alice? Quali sono i loro desideri e aspirazioni? E soprattutto cos’è per loro la Pizza?
È da qui che nasce “A Casa di Alice”. Vogliamo raccontarvi Alice dagli occhi delle persone che la rendono speciale ogni giorno.
Siete pronti ad entrare nella nostra casa?
Quanti anni hai, Elisa?
31.
E da quanto fai questo lavoro?
In Alice da circa 1 anno e mezzo. Ma in passato ho lavorato e accumulato esperienza in molte pizzerie.
Ti piace il tuo lavoro?
Direi proprio di sì, dato che è molto che lo faccio.
Se dovessi dirci perché?
Lavorare in pizzeria significa essere una squadra, così deve essere. Fare gruppo. Cerchiamo di portare il sorriso, oltre che offrire una buona pizza. Ci piace scherzare con i clienti, tanto che molti li vedi entrare che già sorridono. Certi sabati sera torno a casa che mi fa male la pancia per le risate che abbiamo condiviso.
Che cos’è secondo te la cosa più faticosa di questo lavoro?
Lavorare in velocità. Che certe volte significa trascurare un cliente perché, soprattutto in certi orari, il lavoro smaltito velocemente, per rispettare i tempi di tutti. Questo significa qualche coccola in meno per chi capita in quel momento.
E in questi momenti come si fa?
Vuoi saperlo? Io e le mie colleghe che presidiamo il banco cerchiamo di intrattenere i clienti, con un sorriso, una battuta, una domanda, cerchiamo di far passare via quel momento più velocemente e con leggerezza. Ti dirò che ai clienti davvero piace.
Per il futuro?
Mi piacerebbe crescere, magari portare questo lavoro in un paese coma la Spagna.
Cosa ti piace di questo lavoro?
Anche fuori da qui, siamo amici. Non è solo un lavoro, ma può essere un contesto in cui farsi ascoltare. Spesso le insicurezze possono portare a chiuderti. Ma qui non è così che mi sento.
Qual è la pizza più amata dai clienti secondo la tua esperienza?
La Cacio e Pepe. Non immagini quanta ne richiedono i clienti!
E la tua?
Io amo la funghi e quattro formaggi. Hai mai sentito l’odore quando la riscaldi? E’ buonissimo!
Segui Alice Pizza su Instagram
Segui Alice Pizza su Facebook