Pizze estive: la classifica dei 5 gusti più amati da voi

L’estate è entrata davvero nel vivo, con temperature davvero sorprendenti. Anche in questa stagione, la pizza è sempre il nostro cibo preferito, che sia a pranzo, a cena o per una semplice merenda. Perché la pizza sa vestirsi di gusti freschi e buoni, ma anche estivi, sempre all’insegna della nostra parola di riferimento: la leggerezza. A proposito quindi di pizze estive: quali sono i vostri gusti più amati durante l’estate? Abbiamo fatto un’indagine all’interno delle nostre pizzerie, ed ecco la classifica. Prima di leggerli, provate a indovinarli. Potreste rimanere molto sorpresi!

5) Bufala e Pomodorini
Un grandissimo classico dai sapori mediterranei. Nella Bufala e Pomodorini c’è un colore che dà un tocco speciale: il verde del basilico! Fresca, leggerissima, ma dal gusto inequivocabile. E’ la preferita di tutti quelli che non vogliono appesantirsi, ma non rinunciano ai sapori estivi. Bellissima oltre che buonissima!

4) Melanzane Piccanti
Non ve lo aspettavate forse. Perché sono in molti a credere che il peperoncino sia un ingrediente troppo invadente d’estate. Quello che vi diciamo noi è che, se usato in una giusta dose, può dare invece una carica in più. Soprattutto se unito alle nostre melanzane, che danno il massimo proprio nel periodo da Giugno a Ottobre. Tagliate sottili, le melanzane e l’olio piccante compongono una delle nostre ricette storiche, per di più vegana!

3) Gamberetti
Insalata, pomodori, rucola, gamberetti e il tocco rotondo e avvolgente della maionese. Una pizza freschissima, da mangiare a grandi morsi, robusta e ricca di ingredienti. La Gamberetti è una ricetta voluttuosa ma dai profumi estivi, al terzo posto tra le vostre preferite durante il periodo estivo. E’ proprio il caso di dirlo: ce l’aspettavamo!

2) Marinara
Non una marinara qualsiasi, ma la marinara di Alice. Quella con sugo di pomodoro, prezzemolo, aglio, pomodorini, olio e il nostro tocco: le alici! La nostra ricetta della marinara va alla grande tutto l’anno, ma tra le pizze estive ancora di più, anche perché non contiene lattosio. Tocco fresco, sapore avvolgente, ingredienti semplicissimi. La Marinara di Alice colpisce ancora!

1) Margherita
Eccoci giunti al podio. Che dite? Non è una pizza estiva? Forse allora non sapete che la Margherita non conosce stagioni. E’ la vostra pizza più amata di sempre, perché nella sua semplicità incontra il gusto di tutti: grandi, piccoli, adulti, uomini, donne, italiani e turisti. Buonissima calda, ma piacevole anche fredda, la margherita è la pizza per tutte le stagioni, la pizza per tutti i momenti della giornata, LA pizza per eccellenza.