Pizza Romana Day 2019, noi ci siamo!

Siamo davvero felici di darvi questa bella notizia. Quest’anno parteciperemo al Pizza Romana Day, l’evento nato a Roma per promuovere la cultura della pizza romana. Organizzato dalla rivista online Agrodolce, il Pizza Romana Day giunge quest’anno alla sua seconda edizione.

La Pizza Romana è sempre stata considerata inferiore alla pizza napoletana, consumata distrattamente e non sempre realizzata con gusto e qualità. Finalmente a Roma stiamo assistendo ad una piccola rivoluzione, alcune pizzerie hanno iniziato a fare ricerca su impasti e condimenti e in molti rivolgono finalmente la giusta attenzione a questo stile. In virtù di ciò, Agrodolce ha coinvolto partner del calibro di La Repubblica Sapori e GreenStyle per creare una giornata tutta dedicata a questo stile di pizza, che attira sempre più seguaci e non ha nulla da invidiare, in quanto a sapori e ricerca degli ingredienti, a quella napoletana.”

Queste le parole che anticipano l’evento. Potevamo quindi mancare? Assolutamente no! Siamo quindi felicissimi di poter annunciare la nostra partecipazione, occasione per noi di dare voce a un mestiere che portiamo avanti da oltre 30 anni, grazie al lavoro del fondatore Domenico Giovannini, che oggi si riflette nell’impegno e nella passione di oltre 160 pizzerie sparse in tutta Italia.

Al Pizza Romana Day aderiranno 30 tra le nostre pizzerie di Roma e Milano. Abbiamo avuto il piacere e la voglia di rappresentare la nostra pizza attraverso due città che sono fulcro del nostro lavoro. Roma, che rappresenta l’origine, la tradizione, la nostra storia. Milano che simboleggia l’innovazione, il futuro e un contesto in cui stiamo facendo apprezzare sempre di più il nostro prodotto a un pubblico attento, curioso e dinamico.

Il 12 settembre nelle pizzerie aderenti, tutti i clienti potranno provare la pizza speciale realizzata per questo giorno. Una ricetta realizzata con ingredienti romani, ma della quale per ora non vogliamo dirvi ancora nulla. Continuate a seguirci per tutte le novità!