Pizza dolce. Chi l’ha detto la pizza può essere solo salata?

La pizza dolce secondo Alice

 

Quanti di voi veri amanti della pizza si sono mai concessi una fetta di pizza dolce? Sì, avete sentito bene: chi l’ha detto che la pizza può essere solo salata?

Margherita, Provola e Prosciutto, Diavola, Marinara… tutte buonissime, lo sappiamo bene. Ma se non avete ancora provato la pizza dolce, allora non potete dire di essere dei veri pizza lovers.
Perché la pizza dolce è un modo diverso di godersi uno dei piatti più amati al mondo. Con lei, la fantasia del pizzaiolo piò esprimersi al meglio, accostando ingredienti sempre diversi e sperimentando abbinamenti fuori dal comune. Ecco perché a noi la pizza dolce piace, eccome!

Se siete alle prime armi con questa tipologia di pizza, allora lasciatevi guidare da Alice, il tempio della pizza al taglio. Qui troverete alcune ricette classiche ed intramontabili di pizza dolce, ma anche le più sorprendenti pizze d’autore dei nostri pizzaioli.

pizza dolce

Gli evergreen di Alice

Per chi pizza dolce = NUTELLA®. Per chi, l’unica merenda possibile è quella con la pizza. Ecco perchè da Alice la pizza con la NUTELLA® non manca mai!
Quella che troverete sempre nei nostri punti vendita è lei, la classica per antonomasia: pizza bianca con la NUTELLA®. Due fette di pizza bianca farcite con l’inconfondibile crema spalmabile alla nocciola e ricoperte da una spolverata di zucchero.

 Un altro intramontabile classico che non mancherà mai nelle nostre pizzerie è un abbinamento buonissimo che avrete sicuramente provato almeno una volta nella vita. Lo si ritrova infatti nei più disparati dolci: torte, muffin, ciambellone… sapete di quale accoppiata vincente stiamo parlando?

pizza dolce

Mele e Cannella! Un abbinamento strepitoso che sulla base di pizza bianca acquista ancor più sapore.

La dolcezza delle mele cotte e il sapore caldo e avvolgente della cannella si abbinano splendidamente al gusto salato della pizza bianca. Per non parlare della consistenza: le mele cotte sono così morbide che si sciolgono in bocca, mentre la croccantezza della pizza permane ancora per un attimo, fino al boccone successivo. E così via…

Pizza dolce d’autore

Colazione, pranzo, merenda, spuntino, cena… Qual è il momento giusto per godersi una gustosa pizza dolce? Non c’è! Lei è buona sempre, provare per credere.

E poi, se a provarla siete da Alice, allora siete nel posto giusto. Qui troverete le pizze dolci classiche e cioè la pizza con la NUTELLA® e Mele e Cannella. Ma non solo.
Perché nel mondo di Alice, fatto di colore, gusto e fantasia, largo spazio viene lasciato all’estro dei maestri pizzaioli. Ecco perché nei punti di Alice sparsi lungo lo Stivale, troverete tante sorprendenti proposte di pizza dolce.
Chissà quale arcobaleno di ingredienti, abbinamenti, creme, topping e sfiziose granelle dolci troverete nel punto Alice più vicino a casa vostra!

Ma la fantasia dei nostri pizzaioli non conosce confini e, molto spesso, capita che dedichino delle ricette speciali per avvenimenti altrettanto speciali.

Vi aspettiamo da Alice

La pizza non è mai stata così sfiziosamente dolce. Mele e Cannella, Pizza con la NUTELLA®, le originali proposte dei maestri pizzaioli. Da Alice troverete le pizze dolci più gustose e goduriose. Ma perché sceglierne solo una? A volte un compagno ideale non c’è, soprattutto se si tratta di gusti di pizza. E poi se non le assaggiate tutte non scoprirete mai qual è la vostra ricetta preferita. Siete pronti a questa sfida? Vi aspettiamo nei nostri punti Alice!