L’oroscopo della pizza: Maggio

L’oroscopo della pizza: appassionati di oroscopi, congiunzioni e segni zodiacali? Oppure siete tra quelli che a queste cose proprio non credono?
Abbiamo l’oroscopo che accontenta tutti, proprio come la nostra pizza. Ecco quello di Maggio!

Illustrazioni: Andrea Giancaterina

Ariete
Dal 21 marzo al 19 aprile
Duro come una teglia! Caro Ariete, la tua testardaggine e caparbietà ti porterà assai lontano, ma dovrai mettercela davvero tutta in questo Maggio ballerino. Sole, pioggia, sole, pioggia. Durante questo mese il tuo umore sarà come il meteo: alterna i tuoi stati d’animo alla giusta pizza, troverai il vero senso dell’equilibrio.

Toro
Dal 20 aprile al 20 maggio
Caro Toro, Aprile sarà anche il tuo mese, ma Maggio di più. Il mese in cui tirare fuori tutta la tua forza, tutta la tua tempra. Ti aspetta una prova, una svolta, un momento inaspettato. Quel gusto di pizza che non pensavi, quell’unione che non credevi che potesse funzionare: tonno e radicchio, ricotta e nutella, peperoni e stracciatella. Musica maestro!


Gemelli
Dal 21 maggio al 20 giugno
Uno dei requisiti che contraddistinguono i nostri pizzaioli è la loro fantasia. Non c’è un solo modo di mettere quella foglia di basilico, adagiare quella fetta di prosciutto cotto, condire quella pala appena sfornata. La fantasia non ti è mai mancata. Metti in questo Maggio il tuo ingrediente segreto, e questo mese sarà un vero successo.

Cancro
Dal 21 giugno al 22 luglio
E’ pronta o non è pronta, la lascio cuocere o la tiro fuori? Ogni giorno ci facciamo queste domande, perché le ricette hanno dei tempi, ma la pizza non vuole regole assolute. Stare nell’indecisione non aiuta, saper aspettare il momento giusto sì. Trova il tuo tempo, aspetta, paziente, e poi prenditi quello che ti meriti!

Leone
Dal 23 luglio al 23 agosto
La giornata è andato storta, nulla è andato per il verso giusto, ancora. Come uscire da questa tempesta di cattivo umore? Semplice: condividere! Compra una teglia di pizza fumante, varia i gusti, chiama tutti i tuoi amici, convoca la tua famiglia, incontratevi a casa tua. Porta in tavola la pizza e godetevi questo momento. Stare insieme intorno a una tavola ti aiuterà a sentirti più sereno e ti restituirà la giusta leggerezza.

Vergine
Dal 24 agosto al 22 settembre
Un giorno la pizza di Alice volò fino a Philadelphia, dall’altra parte del mondo, a più di 7000 kilometri da Roma, dove tutto ebbe inizio. Quel giorno un sogno che sembrava irraggiungibile è diventato realtà. Solo un viaggio fantastico e misterioso poteva realizzare quel sogno. Anche se non è ancora estate caro Vergine, prepara la valigia. Il tuo sogno è dall’altra parte del viaggio.

Bilancia
Dal 23 settembre al 22 ottobre
Bilancia = Bilancio. Se ti dovessi chiedere se sei soddisfatto in questo momento Bilancia, sappiamo già che la risposta sarebbe no. Per questo preferiamo dirti subito che alla fine della fatica, c’è sempre la ricompensa. Dopo la farina, il lavoro, l’olio di gomito, c’è sempre l’impasto. E’ il momento di andare in forno e godere quello che ti sei meritato. Forza e coraggio Bilancia: la pizza è servita!

Scorpione
Dal 23 ottobre al 21 novembre
I clienti decisi e risolutivi li riconosci subito. Sono quelli che arrivano, guardano il bancone, e sanno subito quello che vogliono. Scelgono con cura e attenzione, preferendo i gusti del momento e lasciando sempre uno spazietto per il dolce. Un po’ come te adesso Scorpione. Maggio sarà il mese delle tue decisioni, scegli per il meglio, ma scegli sempre la pizza!

Sagittario
Dal 22 novembre al 21 dicembre
Arriva prima o poi nella vita di un pizzaiolo il momento in cui si chiede se il lavoro che sta facendo sia veramente creativo, fantasioso, appassionato, se le sue ricette piacciano davvero alla gente, se le sue pizze siano uniche. Quel momento è molto importante a lo aiuterà a migliorare. Ora tocca anche a te Sagittario. Fermati un attimo. Per poi ripartire con una carica ancora più grande.

Capricorno
Dal 22 dicembre al 19 gennaio
La pizza con la Nutella ha fatto impazzire generazioni di pizza lovers, tonnellate di amanti della pizza, veneratori dell’arte della farina, grandi, piccoli, anziani, donne, uomini, bambini. Con quella sua croccantezza che nasconde una voluttuosa golosità, un’infinita dolcezza, una vagonata di cremosità. Mordi il mese di Maggio come morderesti questa pizza caro Capricorno, essere golosi non è un reato, è un lusso!

Acquario
Dal 20 gennaio al 18 febbraio
Bam, si sente un rumore in cucina. Corri a guardare e vedi che la pizza durante la preparazione si è rovesciata sul pavimento. Hai due alternative. Metterti a piangere o ricominciare da capo. Quale opzione sceglierai in questo mese Acquario? Ti rimbocchi le maniche, o ti abbandoni alla disperazione? Noi sappiamo già quale strada prenderai, ma tu devi indovinarla giorno dopo giorno.

Pesci
Dal 19 febbraio al 20 marzo
Un cuore di vera dolcezza. Come la nostra mele e cannella, con una spolverata di zucchero a velo per rendere il tutto più emozionante. Il tuo cuore è così Pesci. E a Maggio ti aspettano tanti amici a cui regalare una fetta della tua dolcezza, un “quadratino” della tua bontà. Fallo, ti sentirai sicuramente appagato e più sazio che dopo una grande scorpacciata.