L’oroscopo della pizza: Gennaio

L’oroscopo della pizza è il nostro gioco nato per raccontarvi come indagare il futuro guardando le stelle o seguendo semplicemente il vostro cuore e…il vostro gusto! Troverete tanti riferimenti al mondo della pizza e del cibo, che ci accompagnano ogni giorno nel lavoro, in famiglia e con gli amici. In questo articolo, vi raccontiamo cosa aspettarvi da quest’anno che è appena cominciato!

Illustrazioni di Andrea Giancaterina 

Ariete
Dal 21 marzo al 19 aprile

Nel 2020 hai riposto tutte le aspettative degli ultimi anni. Ti hanno detto che avresti avuto successo, che avresti avuto denaro, amore, lavoro, salute e chi più ne ha più ne metta. Ma noi abbiamo imparato, che a riporre troppe aspettative, si rischia di rimaner delusi. Quindi ti consigliamo di utilizzare le parole del famoso poeta latino Orazio e farle tue: “Carpe Diem”. Afferra il momento, utilizza al meglio ogni imprevisto che la giornata ti regala.

Toro
Dal 20 aprile al 20 maggio

In una pizzeria al taglio non mancherà mai una pizza dolce. Ripiena di avvolgente cioccolata, spolverata di zucchero a velo o di cannella, con mele morbide o con ricotta cremosa, la pizza dolce è una merenda perfetta, è lo spuntino, è la ciliegina sulla torta. Ma come molte cose, dopo un po’ il dolce stanca, per questo ti invitiamo ad arricchire il tuo anno di sfide che spesso si faranno “amare”, quasi indigeste. Sarà la tua conquista più grande che verrà premiata con un mare di pura dolcezza.

Gemelli
Dal 21 maggio al 20 giugno

“I sapori della leggerezza” è una frase che spesso ci accompagna nelle nostre pizzerie, nel nostro lavoro, nel rapporto con i nostri clienti. Ma che vuol dire “i sapori della leggerezza”? Per noi la leggerezza e il sapore sono due caratteristiche intrinseche della pizza, una valanga di sapori diversi, la leggerezza di mangiarli tutti insieme senza per questo essere sazi e dover dire “Questa no”. Nel 2020 la leggerezza sarà la tua meta, il tuo vero obiettivo. Sarà il tuo mantra e la tua ricerca continua. Noi siamo con te, ad ogni passo!

Cancro
Dal 21 giugno al 22 luglio

Hai sognato di andare al mare con gli amici, di guardare una partita in TV, una serie su Netflix, di accompagnare il tutto con una bella birra, un sorso di freschezza, un sentimento di amicizia e solidarietà. Questo sogno significa una cosa sola, un tuo desiderio nascosto: “Condivisione”. Forse la solitudine ha intristito gli ultimi mesi del tuo 2019, per questo nel 2020 cercherai il conforto degli amici e della famiglia, anche quelli che non vedi da tempo. Invitali a trascorrere del tempo insieme, una teglia di pizza sarà il contorno perfetto per le vostre risate.

Leone
Dal 23 luglio al 23 agosto

“L’amante perfetto è quello che si trasforma in pizza alle quattro del mattino” dice Charlie Pierce. Sarà per questo che la pizza e l’amore sono i tuoi tasti dolenti? Il Leone ha trascorso troppo tempo cercando qualcuno che lo amasse per quello che era. Ma nel 2020 qualcosa potrebbe cambiare. La ricetta per l’amore felice è questa: una spolverata di fiducia, simpatia a cubetti, avventura quanto basta, il sapore della scoperta, un morso di passione. Diventerai il miglior chef del mondo nel 2020, se saprai riconoscere il vero sapore dell’amore.

Vergine
Dal 24 agosto al 22 settembre

Nell’anno appena trascorso, ci siamo impegnati per mettere a segno un progetto sullo spreco alimentare. Grazie all’aiuto della piattaforma Too Good To Go siamo riusciti a rimettere in circolo la nostra pizza invenduta a fine giornata, risparmiando tanto cibo dalla pattumiera, pizza ancora buona e saporita. Questo è il nostro messaggio per il tuo 2020: trova il modo di dare valore anche alle cose che sembrano non averne. Caro Vergine, riscopri il sapore di quello che già hai, circondati di chi ti è stato sempre vicino, non lasciare indietro nessuno. Saprai trovare un tesoro dove gli altri vedono solo una perdita di tempo.

Bilancia
Dal 23 settembre al 22 ottobre

Spesso i nostri nonni usavano l’espressione “Ha trovato l’America” per indicare una grande fortuna. Sai chi trovò l’America? Gennaro Lombardi, il primo migrante italiano ad aprire una pizzeria in America, che agli inizi del 1900 portò il piatto italiano a diventare ufficialmente la ricetta più famosa nel mondo. Nel 2020 la Bilancia cercherà la sua America, la sua fortuna, e noi siamo sicuri che riuscirà a trovarla se saprà lanciarsi con grandissimo coraggio, come il caro Gennaro, in quello che sa fare meglio, avendo molta fiducia nelle proprie capacità.

Scorpione
Dal 23 ottobre al 21 novembre

I nati sotto il segno dello scorpione se li dovessimo descrivere con un gusto di pizza penseremmo a una patate piccanti a una diavola per esempio. Un gusto buono e avvolgente, ma che va ben dosato. Sappiamo, caro Scorpione, che spesso ti dicono di essere geloso e vendicativo, piccante per dirla come piace a noi. Quest’anno il tuo compito è smentire questo luogo comune e dimostrare che sei in grado invece di essere speciale, dolce e comprensivo. Soprattutto, dovrai lasciar correre, perché in quest’anno è davvero ciò che ci vuole. Meno vendetta, più gentilezza.

Sagittario
Dal 22 novembre al 21 dicembre

Nel 2020 gli esperti dicono che il Sagittario vivrà momenti di alti e bassi. Se lo confronti, sembra la superficie di una pizza, ricca di bolle, sporgenze, insenature e alveoli. Ma come la pizza quando l’assaggi è buona e non conta la forma, così il tuo anno Sagittario sarà gustoso al di là dell’aspetto. Ci saranno momenti più leggeri, felici e spensierati e ci saranno momenti più impegnativi, più duri, più sfidanti. Con il tuo spirito unico e inconfondibile, siamo abbastanza sicuri che troverai la strada per arrivare salvo e felice al 2021.

Capricorno
Dal 22 dicembre al 19 gennaio

Gli anni 20 del 2000 sono attesi con grande curiosità e interesse. Un po’ come il nostro calendario delle pizze speciali, le ricette più creative che vogliamo proporre nel corso dell’anno. Questa creatività è proprio l’elemento che ti manca, caro Capricorno, dobbiamo dirtelo. Per questo nel corso dell’anno ti consigliamo di lavorare su questo aspetto e tirar fuori l’estro più istintivo e innovativo che ti viene in mente. Potrai usarlo per fare di quest’anno, un anno davvero indimenticabile.

Acquario
Dal 20 gennaio al 18 febbraio

Il mondo dell’Acquario è un mondo meraviglioso fatto di viaggi, scoperte e nuove conoscenze. E’ un mondo che si spalanca sul nuovo anno come quando noi apriamo una nuova pizzeria in una città in cui nessuno ci conosce e nessuno conosce la pizza al taglio. Paura, ansia, adrenalina, voglia di dare il massimo, qualche momento di sconforto. In una manciata di secondi c’è tutto praticamente. Ma poi quando le persone cominciano ad assaggiare la pizza e se ne innamorano, non c’è più scampo per nessuno e ci rendiamo conto di quanto valiamo. Questo è il tuo 2020 e, a quanto pare, non sei solo!

Pesci
Dal 19 febbraio al 20 marzo

Il povero Pesci ha cominciato l’anno con i migliori propositi: fare sport, migliorare l’inglese, conoscere nuovi amici, cambiare lavoro, stare a dieta. Già nei primi giorni ha sentito la difficoltà di stare al passo con le sue aspettative, per questo abbiamo pensato di intervenire per dare una mano. Il nostro suggerimento è quello di preoccuparsi meno di quello che è giusto e seguire in quest’anno quello che è buono, secondo la testa e secondo il cuore. Quindi massimo impegno e meno dieta. Perché la pizza illumina qualsiasi giornata grigia!