L’oroscopo della pizza: Aprile

Cosa ci riserveranno le stelle della pizza nel mese di Aprile?

L’oroscopo della pizza: appassionati di oroscopi, congiunzioni e segni zodiacali? Oppure siete tra quelli che a queste cose proprio non credono?
Abbiamo l’oroscopo che accontenta tutti, proprio come la nostra pizza. Ecco quello di Aprile!

Illustrazioni: Andrea Giancaterina

Ariete
Dal 21 marzo al 19 aprile
Avete presente il modo di dire “Gli opposti si attraggono”? E’ come quando prendi una teglia, la condisci con ingredienti molto diversi tra di loro, e il risultato è stupefacente. Come il dolce con una puntina di salato, come il piccante con l’agrodolce, come la pizza calda con ingredienti freddi. Osa Ariete, questo è il nostro consiglio. Porta il tuo coraggio e la tua forza dove gli altri tentennano.

Toro
Dal 20 aprile al 20 maggio
In questo periodo caro Toro, ti svegli sperando che sia già primavera, ma spesso il cielo ti riserva solo nuvole. Desideri il caldo, il sole sulla pelle, la pizza caprese. E ricevi ancora pioggerellina, freddo e cappotti pesanti. Non disperare Toro, tieniti leggero e preparati ad esplodere. Come l’impasto quando lievita lentamente. Ci vuole tempo per le cose belle, sii paziente.

Gemelli
Dal 21 maggio al 20 giugno
Metà pala, metà teglia. Metà bianca, metà rossa. Metà dolce, metà piccante. Gemelli, ora basta! E’ ora di prendere una decisione e scendere in campo. Non si può avere tutto nella vita. E’ un po’ come il bancone di una pizzeria. Ci sono tanti gusti, ma non riuscirai a mangiarli tutti in un solo colpo. Comincia dalle basi, assaggia la bianca prima di lanciarti in gusti più avventurosi. Vedrai che scegliere diventerà molto più semplice.

Cancro
Dal 21 giugno al 22 luglio
Caro Cancro, fossimo tutti così pieni di energia come te. Navighi a vele spiegate verso un momento di grande positività, ma solo se saprai afferrarlo. Hai presente quando in pizzeria è appena uscita una teglia fumante sul banco? Prendi quella, non lasciarti tentare dal resto. Cogli l’occasione, non sempre ritorna.

Leone
Dal 23 luglio al 23 agosto
Dice il saggio: se si fa in quattro per farti felice, è una teglia di Alice Pizza. Ma il tuo Principe Azzurro dov’è cara Leonessa? La tua Bella Addormentata amato Leone? Hai incontrato molti pizzaioli, ma nessuno che preparasse la tua pizza preferita, che la cuocesse al punto giusto, che la tagliasse in pezzettini a forma di cuore solo per te. Non demordere. Solo provando molti gusti, si scopre quello che ti farà battere il cuore.

Vergine
Dal 24 agosto al 22 settembre
Da piccoli volevamo essere astronauti, ballerine, principesse, Spice Girls. Solo tu Vergine, di tutta la tua classe, volevi diventare pizzaiolo: creare, pensare, realizzare qualcosa con amore e costanza per qualcuno. Per questo ti sei sempre distinto dagli altri. E anche se adesso le tue scelte professionali ti buttano un po’ giù, svuota la mente e riparti dalla farina. Sei speciale!

Bilancia
Dal 23 settembre al 22 ottobre
Cos’è per te la felicità Bilancia? La soddisfazione, la leggerezza, la serenità? Te lo sei mai chiesto? Forse anche troppo, forse anche nei momenti più sbagliati. Quando mordi una margherita, non ti chiedi come è possibile che pomodoro e mozzarella stiano così bene insieme. Ti piace e basta. Lo stesso vale per te, vivi l’attimo e non ti angosciare. C’è sempre una pizzeria dietro l’angolo!

Scorpione
Dal 23 ottobre al 21 novembre
Nel 1990 Domenico aprì il suo primo negozio a Roma, precisamente in Via delle Grazie. Oggi Alice ha oltre 160 punti vendita in tutta Italia, e anche all’estero. Ti immagini se la squadra di quel primo negozio avesse detto: la pizza di Alice la sappiamo fare solo noi? La gelosia è una cosa davvero inutile caro Scorpione, ti impedisce di crescere ed essere felice. Forza e coraggio. Puoi migliorare!

Sagittario
Dal 22 novembre al 21 dicembre
Stanchezza, sonnolenza, malumore. Non farlo Sagittario, non farti prendere da sentimenti negativi, non lasciare che il tuo umore si prenda gioco di te e della tua intelligenza. Mangia una fetta di Ortolana e fatti una bella corsetta. Le verdure ti faranno sentire più leggero e la corsa ti darà una nuova carica. Essere sempre propositivi non è semplice, ma con il giusto sprint, ti sembrerà più facile di quanto credi.

Capricorno
Dal 22 dicembre al 19 gennaio
C’era una volta la Marinara. Non una Marinara qualunque, ma la Marinara di Alice. Pomodorini, alici, olio piccante, prezzemolo, aglio. Il tocco in più? Le alici, che sanno dare una marcia ulteriore alla pizza rossa. Perché ne parliamo con te Capricorno? Perché tu sei un po’ come quelle Alici, dove arrivi fai la differenza. Non chiuderti in casa, ma porta questo tuo dono nel mondo. Te ne saremo infinitamente grati.

Acquario
Dal 20 gennaio al 18 febbraio
Esiste una pizza coraggiosa? Secondo noi sì. Facciamo l’esempio di una tonno e radicchio. Un Acquario qualunque penserebbe che è una scelta banale finire insieme in una lunga pala bianca. Ma tu sai che la convivenza non è sempre facile e che solo con un tocco di maionese le cose si fanno più intriganti. Aprile è il tuo mese del coraggio Acquario. Fatti riconoscere!

Pesci
Dal 19 febbraio al 20 marzo
Un cuore grande come una teglia, anzi, come tutto un bancone. Caro Pesci, nel mese di Aprile dovrai dare prova della tua filosofia aperta e generosa, scontrandoti spesso con il disinteresse del contesto che ti circonda. Quando ti sentirai triste e sconsolato, passa da noi. Un morso di pizza salverà la tua giornata!