L’oroscopo della pizza: Novembre

L’oroscopo della pizza: appassionati di oroscopi, congiunzioni e segni zodiacali? Oppure siete tra quelli che a queste cose proprio non credono? Abbiamo l’oroscopo che accontenta tutti, proprio come la nostra pizza. Ecco quello di Novembre!

Illustrazioni: Andrea Giancaterina

Ariete
Dal 21 marzo al 19 aprile

Si racconta che una signora entrando in una delle nostre pizzerie vide una ragazza molto giovane che armeggiava con timore dietro il banco. Era insicura nell’usare paletta e coltello e non riusciva con serenità a guardare negli occhi i clienti. La signora intuì che era il suo primo giorno di lavoro. Allora le ordinò l’unico pezzo di pizza che non andava tagliato e poi le lasciò un biglietto: “Abbi fiducia in te come io l’ho verso chi mi vuole bene”. Il tuo Novembre sarà all’insegna di una prova di fiducia, parti da te per trovare la carica.

Toro
Dal 20 aprile al 20 maggio

Ci sono momenti in cui vorremmo che il tempo si fermasse. Prendete la pausa pranzo, quei 10 minuti di assoluta libertà, che spesso diventano l’unica salvezza dal lavoro sfrenato. Ma poi ci sono momenti in cui vorresti solo premere “avanti” sul registratore, fare un balzo nel futuro e catapultarti alla fine di una lunga giornata. Questo sarà il tuo novembre, non è la pausa pranzo, ma sono le ore prima e dopo. Con l’unica attenuante che devi tener duro, perché le soddisfazioni arriveranno anche per te.

Gemelli
Dal 21 maggio al 20 giugno

Ma chi li ferma i Gemelli? Prendono il via e corrono verso il domani. Finché non incontrano momenti difficili. Quella giornata per esempio in cui non riescono a tirare fuori il proprio talento, quanto tutto sembra andare un po’ storto. Quel giorno in cui non ci vengono idee, non ci vengono ricette, non ci ricordiamo le dosi, non ci ricordiamo gli ingredienti. In questi momenti c’è sempre una grande consolazione, che dovranno finire presto. E presto finiranno, parola di buongustaio!

Cancro
Dal 21 giugno al 22 luglio

Sapevate che l’origine della parola pizza è molto incerta? Si ricollega al termine pinsa, che viene dal latino “pinsare” e vuol dire pigiare, schiacciare, pizzicare. Come tutte le cose belle, non sempre sono semplici, dirette, facili da trovare. Talvolta sono intrise di mistero, un po’ come il tuo Novembre, che comincia in modo difficile, ma nasconde un grandissimo e dolce segreto. Sei pronto a scoprilo?

Leone
Dal 23 luglio al 23 agosto

Per chi è nato in estate, questo periodo può diventare una vera sofferenza. Il freddo comincia a farsi sentire, la pioggia batte a intermittenza sul vetro, mica semplice tenere il sorriso e andare avanti! A questo punto ti proponiamo un esercizio. Come in molte diete viene prescritta una piccola dose di cioccolato fondente, noi ti consigliamo di concederti ogni giorno una strisciolina di pizza con mele e cannella. La annusi prima, l’assaggi, ti immergi nel suo profumo speziato e nel suo sapore dolce. Addenti. In questo modo ti sfidiamo a trovare il lato più dolce dell’autunno.

Vergine
Dal 24 agosto al 22 settembre

Forse non sono in tanti a saperlo, o ad averci fatto caso, ma da Alice prepariamo tantissime pizze senza mozzarella. Che dite, siete scandalizzati? Come si fa a fare la pizza senza uno degli ingredienti più importanti? Si fa eccome, perché le materie prime sono tante e per un’alimentazione sana è molto importante variare. In questo mese ti invitiamo a trovare la tua variazione sul tema, la tua novità, la tua nuova abitudine. Vedrai che non sarà così difficile.

Bilancia
Dal 23 settembre al 22 ottobre

Zucca, guanciale, patate, taleggio, gorgonzola, radicchio, castagne e chi più ne ha più ne metta. Le pizze autunnali sono buone da sentirsi male. Spesso l’autunno viene sottovalutato a tavola, quando invece riesce a dare grandi soddisfazioni. Il tuo compito in questo mese sarà quello di trovare qualcuno che merita di essere riconsiderato, di avere una seconda chance ed essere tu a dargliela. Corri che già ti sta aspettando!

Scorpione
Dal 23 ottobre al 21 novembre

A differenza di tutti gli altri, tu a Novembre, caro Scorpione, stai come la marinara, le alici col pomodoro. Ma possibile che non si sia prodotto un abbinamento tanto stupido, lasciatecelo dire, eppure così azzeccato? Novembre è il tuo mese, per cui ti sentirai a tuo agio e comincerai a ricaricare le batterie prima di Natale. Ti godrai i compleanni, gli amici, la famiglia, e soprattutto la tua migliore compagna: la pizza!

Sagittario
Dal 22 novembre al 21 dicembre

Uno dei modi migliori per ottenere una buona pizza è aspettare. Aspettare che lieviti, aspettare che cuocia per bene, aspettare che raffreddi prima di farcire o di mettere alcuni ingredienti, aspettare, aspettare, aspettare. Tutto questo può risultare snervante se il tuo carattere è energico e volitivo. Per questo durante questo mese sarai più nervoso e impaziente. Ma noi ti assicuriamo che chi va piano, va sano e va super lontano. Abbi pazienza e i risultati si vedranno!

Capricorno
Dal 22 dicembre al 19 gennaio

Paziente e tenace come un Capricorno, ne esistono davvero pochi. Senza di voi saremmo davvero spacciati, mentre ci tenete la mano nelle nostre serate più tristi e nei nostri momenti più agitati. I ragazzi del Capricorno sono molto apprezzati nelle nostre squadre, perché con grande determinazione, sanno stare vicino agli altri senza ostacolarli o metterli in competizione. Nel tuo Novembre ti chiediamo di dare il massimo di questa qualità, di dispensarla con grande generosità. Farà bene a te, come agli altri.

Acquario
Dal 20 gennaio al 18 febbraio

Se ci avete fatto caso, in tutte le nostre pizzerie, il lavoro del laboratorio è bene in vista. In questo modo siamo in grado di raccontarvi l’onestà e la pulizia di questo lavoro, il fatto che non possiamo avere segreti per voi. La pizza la facciamo bene e con amore! Nel mese di Novembre ti sembrerà di essere circondato amico Acquario da persone che ti nascondono segreti, che metto un muro davanti al tuo vetro, che fanno le cose di nascosto e sotto il banco. Tu hai una forza così grande da non infrangere quelle barriere con la violenza, ma da abbastanza da ignorare quegli ostacoli. Se non vogliono svelarsi, chi vorrà conoscerli davvero? Non te di certo!

Pesci
Dal 19 febbraio al 20 marzo

“E’ triste questo mese! Nella campagna spoglia, trema sui rami, appesa, qualche ingiallita foglia!”recita una filastrocca. Sembra proprio che al pesci toccherà nuotare in un mese di tristezza. Fortunatamente con la sua intelligenza, riuscirà a scoprire la profonda bellezza di questo periodo, il colore delle foglie che hanno mille colori, la zucca di Halloween su una pizza speciale, la pace e il relax che precede il periodo prima del Natale. Sei proprio tu la persona giusta per insegnare agli altri a godersi Novembre!