L’Oroscopo della pizza: Marzo

L’oroscopo della pizza è il nostro oroscopo nato per raccontarvi come indagare il futuro guardando le stelle o seguendo semplicemente il vostro cuore e…il vostro gusto! Troverete tanti riferimenti al mondo della pizza e del cibo, che ci accompagnano ogni giorno nel lavoro, in famiglia e con gli amici. In questo articolo, vi raccontiamo cosa aspettarvi dal mese di Marzo.

Ariete

Dal 21 marzo al 19 aprile

L’ariete vive questo periodo come il cliente che arriva in pizzeria, non trova la pizza che vuole e deve aspettare una decina di minuti per avere quello che vuole mangiare. La pazienza è un’arte unica, che non tutti sanno praticare e non tutti vivono con serenità. Ma l’Ariete sì, con la sua testardaggine riuscirà a tenere testa alla situazione e a spuntarla!

Toro

Dal 20 aprile al 20 maggio

Nel dialetto romano la teglia per la pizza si può chiamare anche “tiella”. Non lo diciamo spesso, ma ogni tanto qualcuno dei nostri pizzaioli lo tira fuori e ci viene sempre il sorriso. Sapete perché? Perché la differenza tra tiella e teglia non è poi tanta. Le lettere sono simili, il suono è simile, allora perché uno dovrebbe scegliere fra una cosa e l’altra? Semplicemente perché una parola è legata più ad un’affettività colloquiale, al senso di informalità che questa parola esprime. E così viva la tiella e viva il Toro che nel mese di Febbraio cerca sollievo nelle situazioni “comode” e non deve assolutamente vergognarsene.

Gemelli

Dal 21 maggio al 20 giugno

“Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l’ombrello” dice un detto popolare. Classico specchio di un mese in cui non sai che pesci prendere e che decisioni portare a termine. Un po’ come il Gemelli, che ha tanti caratteri quanti sono i giorni del mese. Sarà proprio per questo che durante il mese troverai il tuo slancio migliore. Questa incostanza tutto sommato ti farà piacere e ti aiuterà a trovare un maggiore equilibrio. Quando si tratta di trovare una strada inaspettata, sei il primo della fila.

Cancro

Dal 21 giugno al 22 luglio

Ci sono molte persone che lavorano nel nostro gruppo che prima di fare i pizzaioli si dedicavano ad altro. Poi passano gli anni, passa anche la voglia di mettersi in discussione e riemerge la voglia di fare qualcosa di più materico, di più vero, di più buono. Come fare la pizza. Questo lungo ripensamento porta tanti ragazzi a scombinare completamente i propri piani, a mettere in discussione anche le carriere più avviate. Il ripensamento è nel tuo mese, è nel tuo Marzo, amico Cancro. Hai bisogno di cambiare strada, di una nuova rotta per costruire il tuo percorso. Eccolo, il momento è arrivato!

Leone

Dal 23 luglio al 23 agosto

Ma quanto è buono il supplì? Non abbiamo mai conosciuto una persona a cui non piacesse. E tu non sei la prima, caro Leone. A te il supplì piace eccome, come ti piacciono le cose che si mangiano subito, un morso e non se ne parli più, che ti danno la carica giusta in qualsiasi momento della giornata. Il tuo Marzo è dedicato alla ricerca di questo boccone, di questa spinta fuori da casa. Facci sapere che succede, se trovi il tuo morso al volo o se rimani a bocca asciutta.

Vergine

Dal 24 agosto al 22 settembre

I Vergine sono quelli che tendenzialmente mangiano la pizza col coltello. Voi non ci credereste, ma ci sono tante persone che trovano più pratico e comodo tagliare la pizza e mangiarla a piccoli bocconi, invece che mangiarla con le mani a grandi morsi. E’ un segno di distanza verso la pizza? Diciamo di no. Più un atteggiamento personale che la Vergine ama in modo particolare. Ma in questo mese di Marzo, il desiderio di togliere qualche barriera è infinito. Per cui anche la Vergine si divertirà a cambiare visione, anche nel mangiare la pizza.

Bilancia

Dal 23 settembre al 22 ottobre

Come si affrontano i momenti difficili? La bilancia tra tutti i segni risponderà sempre con una buona dose di equilibrio. Così quando Marzo si farà più tosto (e ti avvisiamo che sarà proprio quello che accadrà) la Bilancia sfodererà la propensione alla giusta misura che distingue l’abile cuoco che pesa ed equilibra gli ingredienti per ottenere la migliore delle ricette. Non a caso saranno quasi tutti i segni dell’oroscopo a cercare la Bilancia questo mese per avere il suo supporto. Quale sarà la vostra risposta?

Scorpione

Dal 23 ottobre al 21 novembre

Ei tu, caro Scorpione, che invidia che ci fai! Il mese di Marzo sarà il mese in cui lo Scorpione avrà energia da vendere. Nei mesi scorsi il lavoro è stato tanto, i ritmi frenetici. Correndo all’impazzata da una parte all’altra, qualche volta ti sei dimenticato anche di mangiare. Ma nel mese di Marzo le tue energie saranno destinate ad altro, alla tua formazione, ai libri, ai film e allo sport. Non sembra male, no?

Sagittario

Dal 22 novembre al 21 dicembre

Pizza e casa. Ma che accoppiata è? Certo andare in pizzeria è divertente, ma ogni tanto serve quel sano comfort che ti fa riposare, stare a casa e mangiare in pigiama, magari sul tappeto o sul divano (state composti però!). State pur certi che non dovreste vergognarvi e anzi, nel mese di Marzo dovreste assolutamente farlo e lasciarvi andare al relax più libero e spinto. Ve lo raccomandiamo, andate avanti così!

Capricorno

Dal 22 dicembre al 19 gennaio

Le pizze con le patate che trovi nelle pizzerie Alice sono principalmente due: quella con le patate a sfoglia e quella con le patate, mozzarella e olio piccante. Una scelta abbastanza diversa, da una parte le patate lesse a cubetti, dall’atra le patate fatte a sfoglia, da una parte una ricetta vegana dall’altra una vegetariana, da una parte una proposta più semplice, dall’altra una proposta più golosa. Il vostro Marzo è un bivio come questo, una direzione o quella opposta. Ti assicuriamo che sarai in grado di scegliere tra questi due estremi. Ne siamo assolutamente sicuri.

Acquario

Dal 20 gennaio al 18 febbraio

“I napoletani hanno sempre avuto il loro fast food. Si chiama pizza” diceva Luciano De Crescenzo. E a dire il vero, anche a Roma ci siamo attrezzati come abbiamo potuto. Ovvero al meglio. La pizza al taglio per noi è il cibo della strada per eccellenza, da mangiare a morsi. Un po’ come il tuo Marzo, da prendere al volo, con grinta e molto coraggio. Pronto? Partenza, via!

Pesci

Dal 19 febbraio al 20 marzo

I pesci nuoteranno in un fiume impetuoso in questo mese. Dopo un anno in mare aperto, eccoli arrivare alla prova più difficile che, siamo certi, saprà dare ai pesci tutta la felicità del mondo. Ci vorrà qualche salto, qualche giravolta in più, mancherà la pacca sulla spalla, ma il risultato sarà perfetto. Risalirete la corrente volando sulle onde e giungendo con grande sicurezza a destinazione.