L’Oroscopo della pizza: Febbraio

L’oroscopo della pizza è il nostro oroscopo nato per raccontarvi come indagare il futuro guardando le stelle o seguendo semplicemente il vostro cuore e…il vostro gusto! Troverete tanti riferimenti al mondo della pizza e del cibo, che ci accompagnano ogni giorno nel lavoro, in famiglia e con gli amici. In questo articolo, vi raccontiamo cosa aspettarvi dal mese di Febbraio.
Illustrazioni di Andrea Giancaterina

ARIETE
Dal 21 marzo al 19 aprile

Sai che difficoltà a lavorare in pizzeria in una squadra di persone che non conosci, diverse da te per gusti ed età. Hai due opzioni: andare d’accordo con tutti, oppure andare avanti di giorno in giorno senza fare amicizia con nessuno. Il tuo Febbraio è in questo secondo spirito, mentre secondo noi dovrebbe andare nel primo. Non sarà mica ora di fare amicizia invece che polemizzare?

TORO
Dal 20 aprile al 20 maggio

Insomma, è il momento di dirlo. Fare il pizzaiolo è proprio una cosa faticosa! Tutto il giorno in piedi, a dividersi tra forno e preparazioni, un lavoro manuale, ma un lavoro che viene al meglio se fatto senza amore. Nessuna pizza viene veramente buona se chi lavora è stanco e privo di motivazione. Per questo il nostro consiglio, caro Toro, è di riposarti e lasciar andare qualche inutile impegno o pressione. Vedrai come andranno meglio le cose!

GEMELLI
Dal 21 maggio al 20 giugno

Caro Gemelli, lo sai che Febbraio è il mese dell’amore vero? Sì che lo sai, ma in questo momento sei preso da mille pensieri e vorresti far finta che la cosa migliore da fare sia star solo. E invece no, va bene l’autonomia, ma in questo caso è sconsigliata. Ci pensiamo noi! Abbiamo creato una pizza che fa davvero al caso tuo, anzi due. Due pizze speciali per festeggiare San Valentino. Mangia la tua, dividi il resto con chi ti piace. Vedrai se non conquisterà entrambi 😊

CANCRO
Dal 21 giugno al 22 luglio

Febbraio, caro Febbraio, ma che combini? Avevamo chiesto dolcezza, amore, tenerezza, tanto conforto e invece…eccoli qui! Sì è vero caro Cancro, questo è il mese in cui la tua aspettativa si realizza e il tuo sogno si concretizza. Sfrutta l’occasione per esprimere un desiderio, ma uno bello grosso, uno di quelli che spesso non hai il coraggio di fare. Vedrai che sotto sotto…si realizza!

LEONE
Dal 23 luglio al 23 agosto

Prendi una pizza, trattala male! Aspetta, non è proprio così che faceva la canzone. Chi dovrebbe trattar male una pizza? Impastarla con violenza, senza grazia, distruggere tutte le bolle che si creano per la lenta lievitazione. Noi diciamo no a questo scempio, noi diciamo sì alla tenerezza. La nostra versione di Febbraio prevede che il leone porti una ventata di gentilezza. Siamo sicuri che ci stupirà!

VERGINE
Dal 24 agosto al 22 settembre

Secondo uno studio dell’Università di Washington, il gusto cambia con l’invecchiamento. Da giovani si preferiscono sapori più dolci, mentre crescendo si preferiscono sapori più amari. Questo vuol dire che se da piccolo amavi la pizza con la Nutella, da grande ti piacerà di più la radicchio e provola. Questo cosa ci insegna? Che anche quello che oggi potresti non apprezzare, domani potrebbe essere il tuo gusto preferito.

BILANCIA
Dal 23 settembre al 22 ottobre

La forza della Bilancia risiede nel dare il giusto equilibrio alle cose. Come quando devi preparare una ricetta e devi dosare con attenzione sale, zucchero, lievito, olio, pepe, spezie e tutto il resto degli ingredienti. In questo mese il tuo compito sarà quello di trovare il giusto equilibrio tra tutte le cose, misurare con attenzione i passaggi, per ottenere un sicuro successo. Siamo sicuri che riuscirai perfettamente nel tuo intento!

SCORPIONE
Dal 23 ottobre al 21 novembre

Quando decidi di cambiare lavoro, potresti rimanere turbato o impaurito da tutto quello che non sai e che ti preoccupa. Noi ti capiamo e infatti in questo mese ti sentirai come al primo giorno di scuola. Preoccupato, impacciato, insicuro. Ma, c’è sempre un ma. Puoi trovare il tuo spazio personale per esprimere te stesso ed emergere, puoi trovare il modo per far sentire la tua voce. Ti invitiamo a buttarti, sono tante le cose buone che ti aspettano!

SAGITTARIO
Dal 22 novembre al 21 dicembre

Io odio la fila. Io odio la fila. Io odio la fila. E quella sensazione di caos per cui, prima di arrivare al mio adorato pezzo di pizza devo fare lo slalom tra persone urlanti e tutti quelli che vorrebbero rubarmi il posto. Questo il Sagittario se lo dice spesso. E questo Febbraio lo penserà un po’ ovunque, anche negli affetti, quando dovrà mettersi in fila prima di trovare la giusta visibilità. Ma ad ogni cosa c’è un rimedio, e ad ogni fila c’è una fine. Quindi attendi con calma il tuo turno!

CAPRICORNO
Dal 22 dicembre al 19 gennaio

Ti ricordi le vacanze estive? L’amichetta del cuore? La merenda delle elementari? La nonna che ti faceva il pranzo? Ti ricordi? Ti ricordi? Tutto questo mese sarà legato a un po’ di nostalgia, a un ricordo malinconico, a quella sensazione di “fine dell’estate”, a quella tenerezza che ti dà la pizza bianca il pomeriggio. Ti sembrerà di annegare nella tristezza e invece, pensa. Potrebbe essere la tua chiave per essere molto più consapevole e felice.

ACQUARIO
Dal 20 gennaio al 18 febbraio

“Ho una storia d’amore con la pizza… diciamo che è una specie di “pane e amore e carboidrati”, diceva Julia Roberts in un film. E adesso, nel mese dell’amore, come la mettiamo caro Acquario? Tu che cerchi disperatamente l’anima gemella, non puoi lamentarti se non la trovi. E sai perché? MA dai, lo diceva anche Nonna. Le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti. Quindi smetti di cercare e inizia a guardarti dentro invece che guardarti intorno.

PESCI
Dal 19 febbraio al 20 marzo

Questo segno sta cercando qualche buona idea per rendere il suo Febbraio (e il suo anno) più sprintoso, più spumeggiante. Ed ecco che il nostro consiglio migliore è quello di prendere tutto e partire, almeno una volta per una meta esotica. Ma come a Febbraio? Sì, certo, proprio a Febbraio. Perché In questo mese è giusto prendersi cura dei propri sogni e al tempo stesso allargare a dismisura le proprie vedute. Nulla può scaldarti il cuore come la vista di un mare cristallino o di una spiaggia dorata. Pensa a noi quando sarai via <3

Segui Alice Pizza su Instagram 

Segui Alice Pizza su Facebook