L’oroscopo della pizza: Dicembre

L’oroscopo della pizza di Dicembre: appassionati di oroscopi, congiunzioni e segni zodiacali? Oppure siete tra quelli che a queste cose proprio non credono? Abbiamo l’oroscopo che accontenta tutti, proprio come la nostra pizza. Ecco quello di Dicembre, che vi dirà cosa vi aspetta sotto l’albero di Natale!

Ariete

Dal 21 marzo al 19 aprile

Generoso, impetuoso, energico, appassionato e curioso. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che descrivono il segno dell’Ariete. Ti proponiamo un esercizio, caro Ariete. Se dovessi pensare a questi aggettivi e associarli ad un gusto di pizza, quale sarebbe? Ti diamo un indizio: escludi Margherita, Bianca, Mortadella e Patate e Rosmarino. Trova il tuo sapore di pizza preferito e trascorri insieme a lui questo Natale. Sarà una festa!
Photo by László Bajnóczi on Unsplash

Toro

Dal 20 aprile al 20 maggio

Hai presente quando la gente dice, prendere il Toro per le corna? A noi questa espressione annoia, perché si scorda l’aspetto dolce, gentile e affidabile del Toro. Come te, amico nostro, che sei il perfetto compagno di avventure. Durante il mese di Dicembre ti sfidiamo a tirar fuori il tuo lato più dolce, il tuo spirito mansueto. Vedrai che ti circonda saprà apprezzarlo e non lo dimenticherà mai più.
Photo by Anton Sharov on Unsplash

Gemelli

Dal 21 maggio al 20 giugno

Forse non tutti sanno che, in Russia, precisamente nel centro di Mosca, esiste un ristorante che si chiama “Twins” dove cucinano due bravissimi chef, i fratelli gemelli Sergey e Ivan Berezutskiy. Molti critici li considerano gli ambasciatori della cucina russa moderna nel mondo. Entrambi hanno meriti gastronomici importanti e distinti. Per questo nel mese di dicembre ti diamo un consiglio, prenota un biglietto per Mosca e cerca in questo posto la tua anima gemella, il tuo doppio, la tua metà. Qualcosa ci dice che presto sarai fortunato.
Photo by Jørgen Håland on Unsplash

Cancro

Dal 21 giugno al 22 luglio

Il Natale non piace a tutti, anzi per molti è una fonte di stress e di ansia. Hai mai provato a parlarne con un pizzaiolo? In questo periodo il lavoro assume toni spaventosi e frenetici, con il risultato che spesso si ottiene un prodotto che non si vorrebbe, una pizza bruciata ad esempio. Per scongiurare il rischio che il tuo dicembre si trasformi in quella pizza, ti diamo un piccolo consiglio: evita di prendere troppi impegni caro Cancro, in questo periodo dell’anno, nessuno è in grado di mantenere tutte le premesse fatte. Neanche un tipo tosto come te!
Photo by Jehu Christan on Unsplash

Leone

Dal 23 luglio al 23 agosto

Sapevi caro Leone che la figura di Santa Claus ha origine dallo storico vescovo San Nicola della città di Myre, in Turchia? Per ogni cultura del mondo, Babbo Natale risiede in una regione diversa, Alaska per gli Americani, Finlandia per gli Europei. Questo perché spesso facciamo l’errore di essere miopi e guardare le cose solo dalle nostre prospettive, sbagliando. E questo è un errore che a te capita spesso, caro Leone. Ma in questo mese hai l’occasione di ricrederti e cambiare punto di vista, per scoprirne uno uovo, forse più magico!
Photo by Bhargava Srivari on Unsplash

Vergine

Dal 24 agosto al 22 settembre

Da tempo immemore esiste una tradizione secondo la quale due persone che si incontrano sotto il vischio devono baciarsi. A quanto pare sono destinate. Noi abbiamo deciso di cambiare questa tradizione e nel tuo futuro abbiamo visto che nel mese di dicembre ci potrebbe essere un incontro speciale proprio in…pizzeria! Non per forza una pizzeria Alice ma sicuramente dalla pizza nascerà qualcosa di speciale. Spetta a te, caro Vergine, far avverare questa magia!
Photo by Rod Long on Unsplash

Bilancia

Dal 23 settembre al 22 ottobre

A dicembre gli ingredienti per la pizza si fanno più festivi e goduriosi. Compare la frutta secca, il ribes, tanto zucchero a velo, cioccolata, salmone: tutte primizie di questa stagione, che alla Bilancia piacciono molto. A dicembre però, caro Bilancia, ti invitiamo a goderne con moderazione, non tanto per fare la dieta, quanto per goderti il momento migliore sotto le feste insieme agli amici. Vediamo che hai bisogno di un po’ di convivialità e ti assicuriamo che, se saprai aspettare il momento giusto, arriverà a valanghe!
Photo by Vlad Kutepov on Unsplash

Scorpione

Dal 23 ottobre al 21 novembre

Le lucine, gli alberi illuminati, le candele, i regali, la pizza! Ma chissene frega di tutti questi addobbi caro Scorpione, per te dicembre sarà un anno di relax dopo mesi e mesi di frenesia e di grande impegno. La nostra previsione è che nel mese di dicembre riuscirai ad ottenere un po’ di riposo solo se sarai in grado di mollare un po’ la presa e non prenderti impegni che non potresti soddisfare. Istruzioni per farlo al meglio: ordina una mezza teglia di Broccoli e Salsiccia e una mezza teglia di Patate Piccanti. Riunire insieme tutti gli amici sotto l’albero, e godersi la pizza a casa con una bella birra artigianale. Vedrai che riposo!
Photo by Shayna Take on Unsplash

Sagittario

Dal 22 novembre al 21 dicembre

Caro Babbo Natale, qui è il Sagittario che ti parla. Il mio compleanno è in questi giorni e il mio desiderio è quello di veder realizzate tutte quelle speranze che ho coltivato in quest’anno. Sai Babbo Natale, quest’anno sono stato molto bravo e ho mangiato solo pizza buona, non più di una volta a settimana, cambiando sempre gusto e mai nella stessa pizzeria e ho sempre sorriso a tutte le banchiste. Caro Babbo Natale, me li sono meritati questi regali?
Photo by Felipe Simo on Unsplash

Capricorno

Dal 22 dicembre al 19 gennaio

Il capricorno è un segno molto particolare. Te l’avranno detto fin da quando eri piccolo. Sei riflessivo, intimo, un po’ permaloso, attento, sensibile ma testardo. In questo momento sei in una fase complicata e cerchi maggiore chiarezza nelle stelle. E guarda un po’, a Natale c’è una stella a guidarci tutti e si chiama “Stella Cometa”. L’aspettiamo tutto l’anno e ha il valore di saperci condurre dove c’è qualcosa di importante da trovare. La tua ricerca sta per finire, te lo annunciamo. Nel mese di dicembre affidati alle tue sensazioni e saprai trovare, o ritrovare, qualcosa di speciale!
Photo by Arne Smith on Unsplash

Acquario

Dal 20 gennaio al 18 febbraio

Sapevi che il 24 e il 25 dicembre rappresentano il natale per i Cristiani cattolici mentre per la chiesa armena apostolica si festeggia il 6 gennaio e si va al 7 gennaio per gli ortodossi con il calendario giuliano? Il Natale è un momento di grande inclusione, per noi anche professionale. Le nostre squadre sono composte da persone che hanno provenienze e culture diverse e questo rappresenta per noi un grande vantaggio, forse la nostra risorsa più grande. Nel mese di dicembre ti invitiamo a fare lo stesso, cercando di fare squadra e gruppo il più possibile, anche con persone molto diverse da te. Saprai trarne un grande vantaggio per il tuo spirito e per il tuo benessere!
Photo by Glenn Haertlein on Unsplash

Pesci

Dal 19 febbraio al 20 marzo

La pizzeria è il tuo luogo preferito per tutto l’anno, ma a dicembre ancora di più. Non ti piace però la confusione, il caos dei regali e dei pacchetti, le persone che si accalcano davanti al bancone e che poi ti rubano il tuo pezzo di pizza preferito, quando era rimasto l’ultimo. Attenzione, c’è una soluzione. Sai che puoi comodamente prenotare la pizza, ritirarla e portarla a casa? Questo tipo di soluzione si chiama “Pensiero laterale” ed è un bel modo per trovare una soluzione semplice a quelli che possono sembrare problemi complessi, semplicemente cambiando prospettiva. Usa questo metodo e fallo tuo, ti sarà davvero utile!
Photo by Nikhil Thomas on Unsplash