Alice Pizza vola negli USA!

Alice Pizza apre per la prima volta negli USA

Se ancora non vi fosse giunta la voce, in casa Alice c’è una grandissima novità. Siamo felici di comunicarvi che è arrivata la nuova pizzeria Alice negli Stati Uniti, nella città di Philadelphia!
Una bellissima notizia per tutti i pizza lovers d’oltreoceano che ora finalmente potranno conoscere la mitica pizza al taglio di Alice. Ma anche per tutti quegli italiani espatriati, che spesso vengono assaliti dalla nostalgia di casa. Niente panico, basterà concedervi una filante fetta di pizza Alice per sentirvi di nuovo a casa!

Alice Pizza USA: una location ricca di significato

Il 7 dicembre 2017 abbiamo inaugurato la nostra prima pizzeria sul suolo americano in una delle città più importanti per la storia e la cultura degli USA e cioè Philadelphia.
Philly, come amichevolmente viene chiamata dai suoi abitanti, è infatti la città dove il paese americano affonda le sue radici: è proprio qui, tra le sponde del fiume Delaware e l’Indipendence National Historical Park, che nacquero la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione Americana. E noi non potevamo scegliere un posto migliore dove aprire il nostro primo locale negli Stati Uniti, e cioè proprio nella bellissima zona del centro città di Philadelphia, a solo un miglio di distanza (ormai ci abbiamo preso la mano) dal parco storico nazionale.

Il grande sogno di Alice Pizza

Sembra soltanto ieri, quando nei lontani anni ’90 aprì la prima pizzeria di Alice. Allóra un giovane imprenditore di nome Domenico Giovannini stava avviando il suo grande sogno, quello di dare vita ad un franchising artigianale, dove ciò che legasse i punti vendita fosse la condivisione di una stessa passione e di uno stesso mestiere, quello del pizzaiolo.
Nel corso degli anni quest’idea si è rivelata vincente e ci ha permesso di fare molta strada. E oggi, con oltre 100 punti vendita solo in Italia, il sogno di Domenico diventa ancora più grande, conquistando anche la grande “land of opportunities”.

Gli USA, si sa, sono tra i più grandi estimatori del Made in Italy nel mondo, soprattutto in ambito enogastronomico. Per questo siamo davvero entusiasti di intraprendere questa nuova grande avventura e far conoscere, per la prima volta, la pizza di Alice all’America.

Il nostro nuovo Alice Pizza a Philadelphia è un locale bellissimo e polifunzionale con una ricca offerta enogastronomica, dove la pizza rimane sempre la regina indiscussa. E come potrebbe essere altrimenti da Alice, il tempio della pizza al taglio? Qui tutti i pizza lovers potranno gustare l’inconfondibile pizza di Alice: leggera, squisita, croccante, vivace. Ma soprattutto ricca di varietà, con le oltre 60 combinazioni di gusti diversi.

Who’s next?

Il mondo di Alice diventa sempre più grande: sei curioso di sapere in quali altri luoghi porteremo la nostra mitica pizza? Seguici sui nostri canali e scopri le nostre prossime destinazioni.